205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Cristiano Ronaldo non può essere tesserato dall’Al Nassr”: la soffiata anonima dal club

Cristiano Ronaldo era pronto al debutto ufficiale in campo con l’Al-Nassr ma il regolamento in questo momento non lo permette. Una soffiata anonima dal club informa dell’inaspettato intoppo.
A cura di Fabrizio Rinelli
205 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto o quasi per l'esordio di Cristiano Ronaldo in campo con l'Al-Nassr. Il fenomeno portoghese è arrivato in Arabia Saudita da svincolato firmato un contratto da circa 200 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni. Un accordo ricchissimo, di quelli che difficilmente vediamo nel mondo del calcio ma che in questo caso ha visto uno dei più grandi campioni del calcio europeo finire in un campionato sicuramente meno rilevante. La presentazione ufficiale in uno stadio pieno e arricchita da luci, spettacolo di fuochi d'artificio e le prime parole del portoghese, era solo l'antipasto di ciò che avrebbero poi ammirato i tifosi dell'Al-Nassr in campo.

Ma secondo AFP pare proprio che Cristiano Ronaldo dovrà aspettare per fare il suo debutto con Al-Nassr. Motivo? Il club saudita ha sforato la quota di giocatori stranieri e quindi secondo regolamento il portoghese non può ancora essere registrato. Un intoppo non di poco conto dato che il 37enne ha dichiarato di voler giocare il prima possibile, a partire dalla partita casalinga di giovedì contro l'Al Ta'ee. Ronaldo però oggi è il nono giocatore straniero di Al-Nassr, uno in più rispetto agli otto consentiti dalle autorità calcistiche saudite. E dunque sembra quasi che l'evento atteso da tutti in Arabia debba essere rinviato a causa di una cessione ancora non completata.

"Al Nassr non lo ha ancora registrato perché non ci sono più posti liberi per tesserare un giocatore straniero", ha detto all'AFP un funzionario dell'Al-Nassr, che non ha voluto essere nominato perché non era autorizzato a parlare con i media. "Un giocatore straniero dovrà partire per poter tesserare Ronaldo, vendendolo o rescindendo il contratto di comune accordo", ha aggiunto il funzionario. Attualmente nell'Al Nassr c'è anche il portiere colombiano David Ospina, il centrocampista brasiliano Luiz Gustavo e gli attaccanti Anderson Talisca del Brasile e Vincent Aboubakar del Camerun. Secondo quanto afferma ancora AFP non tutto è perduto e le prossime ore e giorni saranno decisivi per sciogliere questo improvviso intoppo.

Il centrocampista uzbeko Jaloliddin Masharipov doveva lasciare il posto al cinque volte vincitore del Pallone d'Oro e capocannoniere della Champions League ma la cessione non è ancora andata a buon fine. Sarà così importante capire se Cristiano Ronaldo potrà scendere subito in campo domani per la prima partita ufficiale al Msool Park, nella capitale Riyadh, dopo che la gara in programma in origine oggi, è stata rinviata per problemi di sicurezza. Inizia dunque in salita la nuova esperienza di CR7 in Arabia Saudita. Il mercato in uscita dell'Al-Nassr sarà dunque fondamentale per vedere finalmente in campo il portoghese.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views