224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo sempre decisivo, 799° gol in carriera e Manchester United agli ottavi di Champions

Cristiano Ronaldo è ancora una volta decisivo. Sempre in gol in questa Champions League, l’attaccante portoghese ha trascinato il Manchester United agli ottavi.
A cura di Alessio Morra
224 CONDIVISIONI
Immagine

L'era Carrick inizia benissimo. Il Manchester United vince 2-0 in casa del Villarreal e ottiene la matematica qualificazione per gli ottavi di finale di Champions League. I Red Devils blindano la difesa e festeggiano con il solito gol di Cristiano Ronaldo, che ha segnato in tutte e cinque le partite di Champions giocate. E anche il primo posto, che garantisce sulla carta un sorteggio migliore agli ottavi, è praticamente a un passo.

Molto più razionale il Manchester United di Carrick, che ha escluso Bruno Fernandes, oltre che Greenwood e Pogba (fuori per Covid il primo e per un infortunio l'altro) e sistemato in mediana van de Beek. La partita è stata bruttina, un po' perché lo 0-0 comunque avrebbe fatto comodo a entrambe, ma alla fine una ripartenza dal basso sbagliata ha prodotto un'occasione d'oro per Cristiano Ronaldo che non poteva sbagliare, pallonetto delicatissimo e gol dell'1-0. Poi il bis, firmato da Sancho. Manchester agli ottavi e ora con l'obiettivo del primo posto definitivo del girone. Lo United ha 10 punti, il Villarreal 7, l'Atalanta 5, solo 3 invece lo Young Boys. I Red Devils hanno la possibilità di vincere il raggruppamento battendo nell'ultima giornata la squadra svizzera.

Immagine

In un modo o nell'altro Cristiano Ronaldo è sempre decisivo. L'attaccante portoghese in Champions League si esalta, dà forse qualcosa in più e in Spagna ha segnato il quinto gol in cinque partite stagionali. E anche questo è stato decisivo, come quelli realizzati contro lo Young Boys, al Villarreal nella gara di andata e nella doppia sfida con l'Atalanta. Il portoghese e Lewandowski hanno segnato in tutte le partite disputate in questa stagione, potrebbe emularli Haller dell'Ajax.

Immagine

L'ennesimo centro di CR7 rilancia la sfida tra l'ex Juve e Leo Messi. Il Manchester United con un tweet ha ricordato che Ronaldo ha realizzato il gol numero 799 della sua carriera, aggiungendo l'emoji della capra, che rappresenta il GOAT.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views