707 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Cristiano Ronaldo e Messi pubblicano la stessa foto nello stesso momento: è uno scatto epocale

Cristiano Ronaldo e Leo Messi ancora una volta stelle tra le più brillanti dei Mondiali, hanno condiviso una foto destinata a diventare epocale.
A cura di Marco Beltrami
707 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si alza il sipario sui Mondiali 2022 e sul palco ci sono ancora una volta loro, Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Una rivalità che ha fatto la storia del calcio, e che si prepara a vivere un ultimo intrigante atto con le casacche di Portogallo e Argentina. Entrambi in Qatar si giocheranno l'ultima chance di vincere il campionato del mondo, e mettere in bacheca il trofeo che impreziosirebbe ancor di più le loro eccezionali carriere. Prima di scendere in campo e chissà magari anche sfidarsi, eccoli protagonisti sui social con una foto pubblicata da tutti e due nello stesso momento, e destinata a diventare epocale.

Sia  CR7, da giorni ormai alla ribalta per la sua chiacchieratissima intervista destinata a segnare la fine della sua storia al Manchester United, che Messi hanno condiviso sui propri profili Instagram un'immagine. Si tratta di una foto realizzata per un noto marchio di lusso, dalla fotografa di fama internazionale Annie Leibovitz. Nello scatto si vedono Ronaldo e Messi alle prese non con il pallone, ma con una partita a scacchi. I due con espressione intensa studiano le mosse da farsi per cercare di portare a casa il successo.

Si tratta di un'immagine destinata a diventare epocale, che entrambi hanno accompagnato con questa didascalia: "La vittoria è uno stato mentale". I due calciatori che nell'ultimo ventennio hanno dominato la scena calcistica mondiale, si sono lasciati immortalare insieme. Una situazione eccezionale per questa speciale campagna realizzata da Leibovitz. E il pensiero va all'altrettanto iconico precedente dal 2010, quando la stessa artista realizzò una fotografia memorabile, con Zidane e Maradona impegnati in una sfida al biliardino, sotto gli occhi di Pelé.

In pochi secondi entrambi i post hanno fatto incetta di like e di commenti. E sono spuntate anche battute, come quella del Pocho Lavezzi che nel sottolineare l'unicità dello scatto ha ironicamente sottolineato: "Ci sono pochi gol lì in giro". Vedere insieme Messi e Ronaldo fa sempre un certo effetto, anche alla luce di quello che hanno rappresentato e rappresentano nel mondo del pallone. Ci sarà magari modo nella fase finale delle carriere di entrambi di vederli giocare con la stessa squadra? Difficile dirlo, ma mai dire mai.

D'altronde ultimamente è stato proprio lo stesso Cristiano Ronaldo a dire: "Tutto è possibile. Di sicuro venderemmo tante maglie". Il solo pensiero è intrigante, anche perché il portoghese ha poi esaltato il principale avversario di sempre: "Posso dire solo ottime cose di Messi. Il miglior giocatore che abbia visto, con Zidane". E allora non resta che godersi lo spettacolo ai Mondiali del Qatar, con entrambi che proveranno a rendere la propria carriera ulteriormente leggendaria. Sarebbe intrigante ad esempio assistere ad una finale tra Portogallo e Argentina, troppo anche per il campione ex Juve e Real: "Sarebbe incredibile, troppo bello, un sogno troppo bello. Se succede smetto col calcio, al 100%

707 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views