34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo carica lo United in vista della sfida Champions con l’Atalanta: “Niente scuse”

Manchester United-Atalanta è fondamentale per le sorti delle due squadre nel Girone F di Champions League. La Dea è in testa alla classifica con 4 punti, i Diavoli Rossi inseguono a 3 dopo due gare. Per gli inglesi è fondamentale un unico risultato, la vittoria per rilanciarsi e Cr7 non si nasconde sui social: “L’ora di dimostrare di che pasta siamo fatti”
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il momento è arrivato e il Manchester United è chiamato a risollevare il fiero capo nella competizione più importante, la Champions League e l'occasione è di quelle giuste: ospitare in casa la capolista del girone, l'Atalanta di Gasperini che guida il gruppo solitaria in testa con 4 punti dopo le prime due giornate. Il portoghese lancia la sfida sui social arringando all'arrembaggio perché un successo significherebbe un piede agli ottavi di finale.

L'Atalanta arriverà ad Old Trafford con più di una assenza ma la sensazione che si respira a Manchester è che scenderà in campo una squadra di altissimo livello, pronta a confermare non solo i progressi degli ultimi anni ma anche la stabilità con cui si è inserita tra i migliori in Europa. Lo ha sottolineato Solskjaer nella conferenza stampa della vigilia, evidenziando lo "stile Atalanta" che orami sta facendo proseliti ovunque. Lo ha confermato Cristiano Ronaldo tornato a scrivere sui social per scaldare l'ambiente e puntare all'impresa.

Il nostro momento sta arrivando. Dobbiamo dimostrare di che pasta siamo fatti e la Champions League è la competizione perfetta per mostrarci al mondo. Niente scuse. Andiamo.

Dopotutto, dopo il 4-2 subito nell'ultima uscita di Premier League contro il Leicester, a Manchester si respira un clima torrido. Il tecnico ha ammesso il periodo negativo, con la squadra che stenta a giocare bene e a imporsi in campo e la tensione di avere di fronte l'Atalanta di Gasperini non lascia sereni i Diavoli Rossi. Anche Cr7 è stato coinvolto nelle recenti polemiche del ko in campionato, dove ha deluso come e più di altri, viste le attese rivolte al portoghese.

La situazione nel Girone F di Champions League è tutt'altro che delineata. Alla vigilia del terzo turno che rappresenta il giro di boa della prima fase a governare la classifica c'è l'Atalanta, forte di una vittoria e un pareggio, davanti proprio al Manchester United che di punti ne ha solo tre, reduce dalla sconfitta iniziale in Svizzera contro lo Young Boys, Proprio gli elvetici al momento rappresentano il terzo incomodo: a pari punti con gli inglesi, si giocano in contemporanea con Old Trafford, una chance importante per sognare gli ottavi, affrontando in casa il Villarreal, fermo in fondo alla graduatoria ad un punto e – in caso di sconfitta – virtualmente già fuori dai giochi.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views