104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cos’è successo tra Sabatini e Salernitana per mandare tutto all’aria: “Diatribe quotidiane”

La Salernitana e Walter Sabatini si sono separati. L’uomo mercato ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del clamoroso addio: “Nel calcio ci sono diatribe quotidiane, sono cose che succedono”.
A cura di Alessio Morra
104 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Sabatini dopo appena sei mesi ha lasciato la Salernitana. La notizia è sorprendente ed è arrivata nella mattinata di giovedì. L'esperto uomo mercato grazie a un'intelligente campagna acquista e alla scelta di Nicola ha aiutato il club campano a ottenere una salvezza storica. Pareva scontato il rinnovo contrattuale, ma incredibilmente c'è stata la rottura, che è molto fragorosa. Non dovrebbe cambiare la posizione del tecnico Nicola, l'altro grande artefice di una salvezza storica. L'allenatore piemontese ha firmato un contratto biennale che per il momento non è stato ancora depositato.

Sabatini e Nicola hanno scritto una pagina di storia importante nella storia della Salernitana, ma anche del calcio italiano. Perché è stata strepitosa la salvezza dei granata. Non ci sono notizie ufficiali sui motivi della separazione, solo alcune indiscrezioni diffuse da alcuni quotidiani. Si parla di uno screzio tra il d.s. e il presidente Iervolino, problemi che riguardano alcuni contratti e in particolare sulle cifre da corrispondere agli agenti per le commissioni.

Ma intanto Sabatini, a Milano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky, e rispondendo a una domanda sulla separazione ha detto semplicemente: "Cose di calcio? Niente di importante. Nel calcio ci sono diatribe quotidiane, dipende da come si sviluppano, si è sviluppata in una certa maniera, sono cose che succedono, ci sono abituato. Con Iervolino ci siamo lasciati con un ‘arrivederci' e ‘buona fortuna'".

Immagine

Ha espresso il suo grande rammarico soprattutto per aver lasciato una piazza a cui ha dato tanto, ma ha anche ricevuto tantissimo: "Sono orgoglioso della salvezza conquistata, saluto tutta la gente di Salerno e mi dispiace non poterli rivedere. Mi spiace perché Salerno mi ama o mi ha amato tanto e io ci tenevo. Gli auguro tutta la fortuna del mondo. Il progetto l'ho portato a termine, perché abbiamo preso la Salernitana e l'abbiamo tolta dalle sabbie mobili".

Non ha parlato del suo futuro, ma di quello di Nicola che ha firmato un contratto (pare biennale ndr.) che per il momento ancora non è stato depositato. Sabatini si augura che il tecnico non lasci il club: "Nicola non è legato a me, è un uomo libero, ha già firmato un contratto che deve essere depositato, spero resti".

Immagine
104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views