53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Spagna: l’Alaves conferma 15 positivi, 3 sono calciatori

Un altro club di Lioga comunica dei positivi al test del Coronavirus, si tratta del Deportivo Alaves. Il club di Vitoria, con un comunicato ufficiale, ha reso noto che sono 15 i tesserati contagiati, tra cui tre calciatori. La società basca ha dichiarato che sono tutti asintomatici e che sono non hanno riscontrati gravi problemi di salute.
A cura di Vito Lamorte
53 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un altro club di Liga ha comunicato poco fa i risultati dei tamponi per il Covid-19. Il Deportivo Alavés ha appena confermato, con una comunicazione ufficiale, che sono risultati positivi 15 tesserati al Coronavirus, tra cui tre giocatori di calcio. Secondo quanto riporta il club Vitoria le persone positive non hanno presentato sintomi e sono in buono stato di salute. La società ha effettuato un test preventivo su tutti i membri del club in maniera preventiva e, eventualmente, adottare delle misure contenitive tra i quali vi sono tre giocatori della prima squadra di cui non sono stati resi noti i nomi. Tra i contagiati ci sono sette membri dello staff tecnico e altri cinque dipendenti del club.

In Liga ci sono già tre squadre colpite dal Coronavirus: si tratta di Valencia, Espanyol e Deportivo Alaves. Vitoria, città dei paesi baschi e sede del Deportivo, è uno dei principali centri di questa epidemia: finora sono stati registrati 973 casi nella Comunidad Autónoma basca in base ai dati aggiornati oggi dal Ministero della salute spagnolo.

Il comunicato del Deportivo Alaves

Questa la nota ufficiale con cui l'Alaves ha comunicato i risultati dei tamponi al Coronavirus effettuati sui suoi tesserati:

Sono risultati positivi 15 persone, 3 delle quali appartenenti alla prima squadra del Deportivo Alaves. Altre 7 per lo staff tecnico di albiazul e nessuna per la squadra KIROLBET Baskonia. Sono risultati positivi anche 5 dipendenti del club.

Il club di Vitoria ha preso la decisione di eseguire i test nell'ambito della politica di responsabilità con le persone che fanno parte della nostra famiglia e i risultati hanno dimostrato che era il modo migliore per individuare urgentemente il casi e attuare misure preventive per ridurre, per quanto possibile, più contagi: le persone rilevate sono asintomatiche e in buona salute.

53 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views