1.480 CONDIVISIONI

Coronavirus, il messaggio di Mertens per medici e infermieri: “Grazie per quello che fate”

In un videomessaggio Dries Mertens ha voluto ringraziare tutto il personale sanitario degli ospedali di Napoli per il loro lavoro quotidiano in aiuto ai malati dal virus: “Un grazie a tutti voi, so che è un momento difficile, non vedete le vostre famiglie. Grazie per tutto quello che state facendo”
A cura di Alessio Pediglieri
1.480 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre si attende che ritorni il sereno, i giocatori stanno cercando di fare del propri meglio per rispettare le regole d'emergenza sanitaria e provano come possono a dare una mano concreta a chi ogni giorno, rischia del proprio per salvare le altre vite umane. Come medici, infermieri, personale ospedaliero in generale.

C'è chi dona ciò che può (dai soldi a oggetti particolari), chi apre campagne di raccolta fondi coinvolgendo tifosi, amici e colleghi e chi, oltre a ciò, non dimentica di ringraziare pubblicamente tutti coloro che stanno dando una mano in questo momento di estrema difficoltà. Come ha fatto Dries Mertens, attaccante belga del Napoli che ha utilizzato il web per lanciare un applauso virtuale a tutti coloro che sono in prima linea contro l'epidemia nei vari ospedali d'Italia.

Il video messaggio ‘di forza' per tutti i medici e infermieri

L'attaccante del Napoli ha diffuso un video-messaggio in cui ha espresso tutta la propria solidarietà, un messaggio – definito dallo stesso belga – "di forza": "Ho visto tutti i video che stanno facendo su di voi, mentre state aiutando tutti in un periodo che non è facile. State facendo un grande lavoro, grazie per tutto e capisco il momento difficile. Non potete stare vicini alle vostre famiglie, state lavorando per noi, vi volevo mandare un messaggio di forza e coraggio, volevo dirvi grazie". 

La pausa forzata e il video con il vino

In questi giorni, anche il Napoli così come tutti i club di Serie A è fermo per l'emergenza sanitaria. Gli azzurri di Rino Gattuso stanno provando a mantenersi in forma in ogni maniera, nelle proprie abitazioni. Al momento una pausa a tempo indeterminato, senza sapere quando e come si riprenderà. Nei giorni scorsi, proprio Mertens aveva postato un video divertente dove si allenava sul terrazzo con una ‘magnum' di vino e un commento simpatico: "A volte un po' di vino risolve i problemi". Il belga è stato anche ripreso mentre andava a fare jogging per strada con tuta e mascherina.

1.480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views