70 CONDIVISIONI

Continua la grande rimonta della Cremonese: sconfitto lo Spezia nella sfida salvezza

La Cremonese torna prepotentemente in lotta per la salvezza. La squadra di Ballardini ha sconfitto 2-0 lo Spezia. I grigiorossi sono a 3 punti da Verona e Spezia.
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
Immagine

La Cremonese continua la sua splendida rimonta salvezza. E adesso il quart'ultimo posto non è un miraggio. I grigiorossi in casa hanno sconfitto per 2-0 lo Spezia, che ora invece è davvero in crisi. La partita è stata decisa dai gol di Ciofani e Vazquez.

La salvezza passa dallo Zini. Sampdoria praticamente spacciata. Ma Cremonese, Spezia e Verona devono guadagnarsi la conferma in Serie A. Grigiorossi e bianconeri scendono in campo sapendo che la posta in palio è pesantissima. Lo Spezia è senza Nzola, e la mancanza è enorme. Ma la squadra di Semplici il gol lo vede vicinissimo, ma solo un grande Carnesecchi impedisce allo Spezia di portarsi in vantaggio. Il numero uno dell'Under 21 è prodigioso su Amian e Wisniewski. La Cremonese, reduce dall'1-1 con il Milan, al 41′ trova il gol dell'1-0, lo realizza Daniel Ciofani che sfrutta un rimpallo, avanza e da due passi supera l'incolpevole Dragowski.

Immagine

Lo Spezia caricato a palla si ripresenta in campo alla grande e già al secondo della ripresa centra la traversa con Shomurodov. All'ottavo torna in campo Nzola, che non ha i 90 minuti nelle gambe. Il bomber angolano ha una clamorosa palla gol, ma Nzola la manca clamorosamente. Tiene bene il campo e trova il raddoppio la Cremonese al 77′ con il difensore Vazquez che si inserisce molto bene e con un colpo di testa perfetto batte Dragowski, splendido il pallone di Galdames. Una rete pesantissima per i grigiorossi.

Semplici le prova tutte. Manda in campo tutti i suoi calciatori offensivi. Ma la montagna da scalare è enorme. E con il passare dei minuti la Cremonese, sempre più pimpante e vigorosa, mette totalmente le mani sulla partita. La squadra di Ballardini si impone per 2-0 sale a 24 punti e si porta a 3 lunghezze dallo stesso Spezia e dal Verona, che sarà impegnato domenica sera in casa del Lecce (che ne ha 31).

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views