2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clamoroso al Bayern, Nagelsmann licenziato prima dei quarti di Champions: arriva Tuchel

Sorpresa al Bayern Monaco, con l’esonero di Nagelsmann poco prima della supersfida contro il Manchester City dei quarti di Champions. Thomas Tuchel sarà il nuovo allenatore.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

È proprio il caso di dire "clamoroso in Baviera". Terremoto al Bayern Monaco, con la dirigenza che ha deciso di esonerare Julian Nagelsmann. Una mossa inaspettata, alla luce del momento della squadra che nonostante qualche passo falso di troppo in Bundesliga, è pronta ad affrontare i quarti di Champions. Già noto il nome del sostituto: tutto fatto per l'arrivo di Thomas Tuchel.

Le indiscrezioni arrivate dalla Germania sono state confermate dalla BILD. Separazione alle porte dunque tra il Bayern e Nagelsmann, con effetto immediato, e l'ufficialità attesa già nelle prossime ore. I vertici della società campione di Germania hanno approfittato della sosta per gli impegni delle nazionali, per dare il benservito al giovane allenatore. Una scelta sorprendente soprattutto per le tempistiche visto che alle porte c'è la supersfida contro il City, dopo la vittoria sul PSG.

Immagine

A costare cara a Nagelsmann è stato il rendimento in campionato, con l'ultima sconfitta contro il Leverkusen che aveva fatto perdere il primato ai bavaresi, superati dal Borussia Dortmund. Il direttore sportiv Hasan Salihamidžić dopo quel flop ha dichiarato: "Il Bayern non vuole questo. Così poca spinta, poca mentalità, duelli: raramente ho visto una cosa simile". D'altronde nel 2023, il Bayern ha perso 10 punti rispetto alla diretta concorrente giallonera che sarà tra l'altro la prossima avversaria in un delicato scontro diretto.

E il Bayern non ha perso tempo per trovare il successore di Nagelsmann che sarà un suo "vecchio" avversario, ovvero Thomas Tuchel. L'ex mister del Borussia Dortmund ha già detto sì, e a quanto pare si prepara a firmare i documenti. L'ex PSG, campione d'Europa con il Chelsea, ritroverà subito il suo passato in giallonero. La speranza della dirigenza del Bayern è che Tuchel possa far fare un ulteriore salto di qualità ad una squadra che troverà sulla sua strada il Manchester City di Guardiola.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views