38 CONDIVISIONI

Cile, vandalizzata la statua di Alexis Sanchez a Tocopilla

Dopo gli incidenti alla statua di Zlatan Ibrahimovic, nelle ultime ore hanno sfregiato quella in onore di Alexis Sánchez a Tocopilla, la città natale del Nino Maravilla dell’Inter. Secondo quanto riportato dai media locali sarebbe una manifestazione contro l’attuale governo del Cile e qualcosa di simile è accaduto in precedenza con l’ex calciatore del Colo Colo, Manuel Muñoz.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra diventata una nuova moda. Nei giorni scorsi i tifosi del Malmöe avevano distrutto la statua di Zlatan Ibrahimovicdistrutto la statua di Zlatan Ibrahimovic dopo la notizia che l'attuale attaccante del Milan aveva acquistato quote della squadra rivale dell'Hammarby e nelle scorse ore un altro giocatore è stato vittima di un attacco simile. A Tocopilla è stata sfregiata la statua di Alexis Sánchez e il sindaco della città natale del Nino Maravilla, Luis Moyano, ha dichiarato che indagherà sul fatto: "Si tratta di un gruppo di persone che danneggia la città".

Secondo quanto riportato dai media locali si tratterebbe di una manifestazione contro l'attuale governo del Cile e qualcosa di simile era già accaduto nella stessa area con l'ex calciatore del Colo Colo, Manuel Muñoz, la cui statua ha subito atti di vandalismo ma, a differenza del calciatore dell'Inter, che ha solo attaccato il suo viso, la sua immagine è stata abbattuta proprio come è successo con quella di Ibrahimovic. Così come i giornali, anche la polizia locale sostiene che potrebbe trattarsi di un "atto da parte di anarchici come conseguenza delle manifestazioni politiche contro il governo" ma perché a farne le spese sia stata proprio la statua di Alexis Sanchez non è chiaro. L'ex Manchester United non ha mai espresso simpatie per l'attuale governo del paese latinoamericano ma, a quanto pare, non è bastato per salvare la sua statua.

Sanchez vicino al rientro: ieri in panchina a Napoli

Dopo l’infortunio alla caviglia rimediato lo scorso ottobre con la nazionale, Alexis Sanchez è tornato a lavorare con il gruppo ed è tornato a disposizione di Antonio Conte, visto che ieri sera era in panchina a Napoli. Il numero 7, arrivato in estate in prestito dallo United, ha giocato solo 129’ (realizzando un gol contro la Sampdoria) con la maglia nerazzura e potrebbe essere un asso nella manica per la seconda parte della stagione.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views