110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini verso l’addio alla Juve a fine stagione: continuerà a giocare, ma non in Italia

Giorgio Chiellini e la Juventus sono pronti a dirsi addio a fine stagione. Il capitano bianconero, a 37 anni, è pronto a lasciare i bianconeri ma non smetterà di giocare. Pronta un’esperienza all’estero.
A cura di Fabrizio Rinelli
110 CONDIVISIONI
Immagine

Una delle ultime bandiere del calcio italiano. Un giocatore che ha dato tutto per la maglia della Juventus contribuendo ai successi, alla rinascita e alla consacrazione di un club ricostruito sulle ceneri di Calciopoli. Giorgio Chiellini è stato l'anima della Juventus per 17 anni. Ben 556 presenze impossibili da dimenticare con quella maglia e quei colori che ormai sono stampati sulla sua pelle, nelle sue ossa. Il capitano di cui i bianconeri avevano bisogno dopo l'addio di Alessandro Del Piero. Chiellini è stato l'idolo dei tifosi, il leader indiscusso di una squadra che ha fatto leva sulla forza del centrale livornese affiancato da Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli, con il quale, con Conte in panchina, hanno formato il terzetto difensivo più forte al mondo. Difficile omaggiarlo con un semplice saluto.

Immagine

Già, perché quella attuale potrebbe essere la sua ultima stagione con la Juventus. Anzi, secondo quando annunciato questa sera da Sky Sport, quella 2021/2022 sarà sicuramente l'ultima annata di Chiellini con la maglia bianconera. Sarà infatti addio a fine stagione. A 37 anni e dopo aver vinto da protagonista 9 Scudetti di fila, Chiellini giocherà le ultime gare di campionato con la Juventus prima di congedarsi con il meritato tributo che la società vorrà riservargli il prossimo 16 maggio quando contro la Lazio, la squadra di Allegri, giocherà l'ultima sfida di campionato in casa. Il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà infatti rinnovato. Proprio per questo la Juventus sta già sondando il mercato per capire in che modo sostituirlo. Chiellini però vuole continuare a giocare, e probabilmente andrà negli Stati Uniti.

Immagine

Sky Sport conferma la volontà del giocatore di voler proseguire con il calcio giocato. Ci sarà tempo prima di sfruttare i suoi studi universitari. Laureato in economia e commercio, Chiellini ha poi conseguito una laurea specialistica in Business administration, presso la Scuola di Management ed Economia dell'Università degli studi di Torino e nel suo futuro vorrà intraprendere un ruolo dirigenziale in società di calcio. Magari anche alla Juventus, chi lo sa. Ma il suo desiderio di vivere un'esperienza all'estero è ancora in cima ai suoi pensieri. Dal prossimo anno infatti Chiellini potrebbe giocare in MLS anche se non è ancora chiaro in quale squadra. Forse ai Los Angeles Galaxy di Beckham, ma è ancora presto per dirlo. Lascia la Juve da grande protagonista e soprattutto dopo aver vinto i campionati Europei con l'Italia che rappresentano la ciliegina sulla torta a una carriera a dir poco straordinaria.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views