181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi va in Serie A tra Pisa e Monza nella finale playoff Serie B: cosa succede in caso di parità

Oggi, domenica 29 maggio 2022, si gioca la finale di ritorno dei playoff della Serie B 2021-2022 tra Pisa e Monza: cosa succede in caso di parità, le combinazioni e i risultati che decideranno la terza promozione in Serie A.
A cura di Vito Lamorte
181 CONDIVISIONI
Immagine

Pisa e Monza si giocano tutto in 90 minuti. Oggi, domenica 29 maggio 2022, si gioca la finale di ritorno dei playoff della Serie B 2021-2022 tra i toscani e i brianzoli: soltanto una delle due verrà promossa in Serie A dopo Lecce e Cremonese. Nella gara d'andata la squadra di Giovanni Stroppa ha vinto per 2-1 grazie alle reti di Mota Carvalho e Gytkjaer ma nei secondi final è arrivato il gol di Berra che ha lasciato aperto ogni tipo di discorso per il return match all'Arena Garibaldi di Pisa. I ragazzi di Luca D'Angelo hanno esultato al fischio finale della gara dell'U-Power Stadium perché consapevoli dell'importanza della rete che ha ridotto le distanze in vista della sfida che deciderà la terza promozione dalla Serie B al massimo torneo calcistico italiano.

A differenza degli anni scorsi, la regola dei gol in trasferta non vale più e che in caso di parità nella differenza reti tra le due squadre dopo i 180′ si andrà ai tempi supplementari e, in caso di sfida ancora in equilibrio, ai calci di rigore.

Pisa in Serie A se… Cosa serve per vincere i playoff

Il Pisa è costretto a vincere nel gara di ritorno per centrare la promozione: in caso di successo con un goal di scarto, la contesa si allungherebbe ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore. Nel caso in cui i nerazzurri vincessero con due o più reti di scarto sarebbero promossi in Serie A dopo più di trent'anni.

Cosa serve al Monza per andare in Serie A contro il Pisa

Discorso diverso per il Monza, che dopo la vittoria per 2-1 nella gara d'andata ha due risultati su tre a disposizione per centrare la sua prima storica promozione in Serie A.

Cosa succede se Pisa-Monza finisce in pareggio ai playoff di Serie B

Come già anticipato in varie forme, quest'anno la regola dei gol in trasferta non vale più e nel caso in cui le due squadre che si giocano la promozione in Serie A si trovassero con la differenza reti in parità dopo i due match si  procederebbe con i tempi supplementari e i tiri dal dischetto, se non la situazione non dovesse sbloccarsi.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views