24 CONDIVISIONI

Chi prende la Roma al posto di Politano? Contatti con il Liverpool per Shaqiri

Dopo il fallimento dell’operazione Spinazzola-Politano, la Roma cerca un’alternativa nel ruolo di esterno d’attacco. Secondo le ultime notizie di calciomercato sono due le opzioni sul tavolo dei giallorossi: Xherdan Shaqiri del Liverpool, che in Italia ha indossato la maglia dell’Inter, e Suso del Milan.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Cambiare strategia e obiettivi. La Roma vi è costretta dopo il fallimento della trattativa con l'Inter per lo scambio Spinazzola-Politano. Un'operazione che sembrava in dirittura d'arrivo salvo stopparsi clamorosamente fino al naufragio a causa del mancato accordo tra le parti su un dettaglio: vincolare l'obbligo di riscatto al numero di presenze dei calciatori e non al minutaggio. Il club giallorosso non ha escluso azioni legali nei confronti del nerazzurri, intanto valuta altre opzioni per portare in giallorosso un altro esterno d'attacco così a colmare il vuoto lasciato da Nicolò Zaniolo (operato a Villa Stuart, ha iniziato la riabilitazione con la speranza di essere pronto per l'Europeo a giugno).

Ecco quali sono le opportunità a disposizione sul tavolo, tra cui anche la possibilità di avere l'ex esterno del Sassuolo nella Capitale ma con una formula differente.

  • L'obiettivo numero uno al momento è Xherdan Shaqiri del Liverpool, ex dell'Inter (20 presenze, 3 reti) e già sondato nelle settimane scorse. Una pista raffreddatasi in concomitanza della transazione con i nerazzurri e adesso tornata in auge. Perché proprio lui? Ha già giocato in Serie A e tra le fila dei Reds occupa un ruolo di secondo piano (10 presenze, 1 gol finora in stagione). Prestito con diritto di riscatto è la formula con la quale la Roma proverà a strappare l'ex Bayern Monaco a Klopp.
  • Suso del Milan è l'altro calciatore mai uscito dai radar dei capitolini che vorrebbero lo spagnolo in prestito alla corte di Fonseca. I rossoneri sono sì disposti a trattare la cessione ma solo a titolo definitivo. Operazione impossibile? No, ad agevolarla potrebbero essere l'interesse del diavolo per Cengiz Ünder oppure l'inserimento nell'operazione – di cui dà notizia Sky Sport – del difensore brasiliano Juan Jesus, quest'ultimo può rappresentare un'alternativa in difesa sia a Romagnoli (nella posizione di centrale) sia a  Theo Hernandez sulla fascia sinistra considerata la cessione al Fenerbahçe di Ricardo Rodriguez.
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views