596 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è un calciatore solo fuori allo stadio, è Touré: dimenticato dal pullman della sua squadra

Ben Hamed Touré, dopo la sconfitta dell’Ajaccio per 3-0 con il Lens, è uscito dallo spogliatoio e non ha trovato il bus della sua squadra: erano partiti per tornare in Corsica senza di lui.
A cura di Vito Lamorte
596 CONDIVISIONI
Immagine

Ben Hamed Touré non dimenticherà facilmente cosa è successo nel penultimo turno della Ligue 1 2022-2023. Lo ricorderà come una specie di sogno quando lo racconterà tra qualche tempo, ma è tutto vero. Era il 27 maggio 2023, un sabato, e l'Ajaccio è partito per tornare a casa senza il giovane attaccante ivoriano che arrivato nel parcheggio dello stadio Bollaert dopo la sconfitta subita per 3-0 dai biancorossi dal Lens si è ritrovato da solo.

A primo impatto può sembrare uno scherzo ma non lo è affatto, anzi. Si tratta dell'ennesima situazione complessa in una stagione difficile come quella dell'Ajaccio, che il prossimo anno giocherà in Ligue 2 dopo la retrocessione arrivata già da qualche settimana.

Un'annata da dimenticare in fretta, così come l'episodio vissuto da Touré allo Stade Bollaert dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro il Lens: l'ennesima battuta d'arresto di un percorso molto complicato per i ragazzi di Olivier Pantaloni, che hanno raccolto ben 26 sconfitte in 37 partite giocate (6 vittorie e 5 pareggi) e nel prossimo turno ospiteranno l'Olymique Marsiglia prima di salutare la prima divisione.

Le vicende spiacevole che non arrivano mai da sole e Ben Hamed Touré ne è consapevole, visto che si è ritrovato da solo dopo la doccia a Lens con l'autobus del suo club che era già andato via e lo aveva lasciato lì inavvertitamente. Arrivato al parcheggio con qualche minuto di ritardo, l'attaccante ivoriano ha notato l'assenza del bus e si è ritrovato da solo in mezzo ad alcuni tifosi della squadra di casa.

Le immagini di Traoré hanno fatto subito il giro dei social network, e in alcune foto si vede lui con il telefono in mano che cercava disperatamente di contattare qualche compagni di squadra. “Mi hanno lasciato qui”, ha detto a uno dei tifosi che era nel parcheggio insieme a lui. Poco dopo Traoré è stato recuperato dallo staff dell'Ajaccio e si ricongiunto alla squadra. Una disavventura che da un lato fa piuttosto ridere ma dall'altro riassume bene quella che è stata la stagione del club corso.

596 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views