2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani nel calciomercato dell’Atletico Madrid: ultime notizie sulla trattativa

Il Matador a fine stagione lascerà il Paris Saint-Germain. A fine contratto, a parametro zero, l’attaccante uruguaiano sarà libero di trattare con qualsiasi altro club. In pole c’è l’Atletico che ha già contattato i procuratori di Cavani: difficile un ingaggio già a gennaio (anche se i Colchoneros hanno perso Digo Costa)
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Edinson Cavani sarà lontano da Parigi e dalla Ligue1 francese. Oramai è giunta a termine la sua avventura sotto la Torre Eiffel dove il Matador arrivò direttamente da Napoli e con cui ha vinto tutto in Francia, con l'unico rammarico di non essersi riuscito ad imporre nel panorama europeo. La prossima estate, probabilmente a fine Copa America 2020, deciderà di firmare per un altro club. L'Atletico Madrid appare come l'ipotesi più plausibile.

Parametro zero di lusso

Essendo a fine contratto con il Paris Saint Germain, Cavani si libererà in estate a parametro zero dal Psg e sarà unico padrone del proprio destino calcistico. Ma le ultime indiscrezioni dicono che non è esclusa la possibilità che il bomber uruguaiano possa anticipare i tempi già nella finestra di mercato di gennaio  per stabilire per tempo e senza fretta il proprio futuro.

Dalla Spagna – secondo ‘As' – sarebbero infatti già in corso tra l'entourage del giocatore e i Colchoneros, "contatti frequenti" anche perché l'Atletico di Simeone ha perso Diego Costa per diversi mesi, ragion per cui la garanzia di assicurarsi un bomber di razza come il Matador avrebbe spinto la dirigenza biancorossa ad anticipare l'eventuale concorrenza estiva.

Contatti Cavani-Atletico confermati dai procuratori

Le voci che provengono dalla Spagna danno per certa la trattativa ma non si è ancora parlato di cifre: "per la grandezza del club, per la Liga – si legge sulle pagine di ‘As' dove vengono riportate alcune dichiarazioni dei procuratori dell'attaccante –  che è uno dei campionati più importanti al mondo, perchè potrebbe giocare la Champions e per la lingua, la destinazione ci interessa molto".

Calciomercato di gennaio: difficile la cessione

Edison Cavani è in scadenza di contratto a giugno 2020 e dal 1/o gennaio ed è già libero di poter negoziare con qualunque club nella parentesi di gennaio. Difficile che qualcosa si possa concretizzare subito anche perché – se l'Atletico incassasse l'ok de giocatore – dovrebbe comunque trattare direttamente con il Psg.

L'esplosione di Icardi, Cavani in secondo piano

E' vero che Edinson Cavani (al Psg dal 2013,  279 partite e 193 gol) non sta attraversando una stagione positiva, avendo segnato solo 2 gol in nove presenze. A complicare il tutto è stato anche l'arrivo di Mauro Icardi che è letteralmente rinato a Parigi, ma una fulminea partenza verso la Spagna a metà stagione è praticamente da escludere.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views