1.634 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cassano definitivo su Allegri e Mourinho: “Max fa schifo, la Roma mi ha ricordato la Longobarda”

Antonio Cassano come sempre scatenato contro Allegri e Mourinho dopo le semifinali di Europa League. Critiche feroci ad entrambi gli allenatori.
A cura di Marco Beltrami
1.634 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì dolce-amaro per le italiane in Europa League. Se la Roma ride godendosi la finale, la Juve piange per l'eliminazione per mano del Siviglia. Stati d'animo differenti dunque per Mourinho e Allegri, che però hanno una situazione in comune. Quale? Quella di essere entrambi finiti nel mirino di Antonio Cassano. Non è la prima volta che l'ex attaccante barese punta il dito con gli allenatori di Roma e Juve.

Nel suo classico appuntamento per commentare i match di coppa delle italiane, FantAntonio non ha lesinato critiche in primis per la Juve eliminata in semifinale. Cassano ha sottolineato alla sua maniera le differenze tra i bianconeri e il Siviglia: "Tra andata e ritorno il Siviglia ha passato il turno meritatamente, è andata in finale. Facendo un bel gioco, creando tantissimo, sapendo nelle difficoltà come uscire fuori con la palla. Ieri la partita dall’inizio alla fine l’ha fatta una sola squadra ed è stata il Siviglia. La Juve è ripartita due volte e poteva fare due gol, ha avuto due occasioni su calcio piazzato, poi ha fatto l’1-0 e si sono richiusi sempre".

Immagine

Dalle critiche alla prestazione a quelle più specifiche per Massimiliano Allegri che con il suo lavoro non ha raccolto frutti a Torino secondo Cassano: "La Juve è sempre così, va in Coppa dei Campioni e fai figure di me…, vai in Europa League e succede la stessa cosa. Questa è la conseguenza che chi semina vento raccoglie tempesta. E così è stato. Quest’anno, vince zero. Ovviamente Allegri cosa fa, per scaricare la merda addosso agli altri dice “con tutte le difficoltà”. Ma difficoltà di cosa, i giocatori vanno in campo tu devi dare l’idea. Sono due anni che fai schifo e la conclusione qual è? Dici gli altri sono andati fuori, pensa a te a quello che hai fatto in due anni che non hai migliorato nessuno e non hai fatto un gioco decente. Il Siviglia fino a due mesi fa era terzultimo, oggi è decimo. Hai fatto una figura di me… e sei andato fuori dall’Europa League".

Parole positive invece per la Roma che ha superato l'ostacolo Bayer Leverkusen centrando l'obiettivo finale di Europa League? Assolutamente no, con Cassano che ha tirato fuori un paragone cinematografico tra i giallorossi e la Longobarda di Oronzo Canà memorabile personaggio protagonista del film L'allenatore nel pallone: "Allora parto dalla Roma che mi ha ricordato vagamente la Longobarda di Oronzo Canà. Partiamo dal presupposto che sono contentissimo, che la Roma è una delle squadre alla quale sono affezionato, alla sua gente e alla sua squadra. Però non è possibile dall'inizio alla fine: risse, litigi, si buttavano a terra, non hanno fatto mezza azione, mezzo tiro in porta hanno fatto per 98′".

Immagine

Non è un mistero la poca stima di Cassano nei confronti di Mourinho, ribadita anche questa volta. Il risultato ottenuto dal portoghese è merito esclusivamente della fortuna a suo dire: "L'allenatore dirà ‘la squadra è speciale', il problema è che nella vita come lui stesso, come Napoleone, vuole avere più comandanti fortunati che forti. E lui è un grande fortunato, una roba impressionante, poi si dirà non della prestazione che ha fatto cag…, ma del fatto che è arrivato in finale, che l'anno scorso ha vinto la Conference League e si andrà avanti sempre per risultati, risultati e risultati. Ha avuto fortuna che nel sorteggio ha beccato sempre squadre che erano più forti, poi il dato di fatto è che io devo parlare di calcio e analizzare la partita. Una roba a dir poco vergognosa, una roba che non si può capire".

1.634 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views