70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cambio di maglia alla Juve per Vlahovic: l’indizio social scatena i tifosi e libera Morata

Il numero di maglia indossato alla Juventus è stato tolto sugli account ufficiali. Potrebbe significare che la prossima stagione tornerà a indossare la “9”. Che era di Morata…
A cura di Alessio Pediglieri
70 CONDIVISIONI
Immagine

Dusan Vlahovic ha scatenato la curiosità dei tifosi bianconeri e dei suoi quasi 2 milioni di follower sul profilo Instagram. Come? Semplicemente togliendo un numero dalla descrizione. Non un numero a caso ma il "sette" che ha vestito da quando lo scorso gennaio è approdato alla Juventus. Con la "nove" occupata da Alvaro Morata non c'erano molte altre alternative per l'attaccante che si è dovuto accontentare, prendendo una soluzione in corsa. Che adesso appare superata, aprendo anche ad un ulteriore indizio di mercato ben preciso.

Quando era arrivato a Torino, Vlahovic non aveva potuto continuare a vestire la 9 di Firenze: cambio di colori e di numero con la scelta caduta sul 7, libero dopo la partenza di Cristiano Ronaldo nella numerazione stagionale della Juventus. Ma adesso che tutto è finito, l'obiettivo è di riappropriarsi del classico simbolo del centravanti di punta, ruolo che l'ex viola ricoprirà senza alcun dubbio anche nella prossima stagione. Ad anticipare il cambio di numero è stato lo stesso giocatore sui propri profili social dove, i più attenti hanno notato subito un cambiamento tutt'altro che secondario: dopo le iniziali DV è scomparso il 7.

Come spesso accade per tutti i calciatori, il proprio nome o le sue iniziali vengono associate ad un numero preciso della maglia indossata. Un vero e proprio marchio di fabbrica, il più delle volte un elemento significante all'interno del brand costruito sul giocatore stesso, con cui ci si indentifica sempre più. E così, la scomparsa improvvisa del "7" nelle descrizioni dei profili ufficiali di Vlahovic ha scatenato subito la curiosità dei propri tifosi e seguaci, come anticipo di ciò che accadrà da qui a qualche settimana quando sarà consegnata la numerazione ufficiale per la stagione 2022/2023.

L'account su Instagram di Dusan Vlahovic: non ci sono più riferimenti numerici
L'account su Instagram di Dusan Vlahovic: non ci sono più riferimenti numerici

Ma l'assenza improvvisa del ‘7' apre anche ad un secondo indizio su ciò che accadrà nell'attacco della Juventus di Allegri del prossimo anno: se è vero che Vlahovic sta preparando il terreno per riprendersi la "9" è anche vero che quel numero fino a ieri era sulle spalle di Alvaro Morata. Che, dunque, per proprietà associativa dovrebbe lasciare il club bianconero anche se la Juventus starebbe provando a riscattarlo dall'Atletico Madrid. La questione non è né la volontà dello spagnolo che a Torino si trova benissimo, né la stima che verso di lui nutre Allegri: sono le cifre che non tornano.

I Colchoneros da tempo hanno stabilito la quota del riscatto: 35 milioni di euro. Troppi per la Juventus che proverà a lavorare ai fianchi per scendere attorno ai 20 milioni per i quali il club sarebbe disposto a fare un sacrificio economico pur di trattenere Morata. Accordi ancora lontanissimi dall'essere affrontati perché a Madrid sanno che il giocatore ha ottimo mercato in Europa e un'altra sistemazione di qualità come quella bianconera non sarà difficile trovarla. Alla cifra giusta.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views