16 CONDIVISIONI

Calendario Milan in Champions League 2022/23: la classifica del girone E

Il calendario del Milan per la Champions League 2022/2023: le date e gli orari di tutte le partite e la classifica aggiornata del Girone E.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il percorso del Milan in Champions League: i rossoneri di Pioli sono inseriti nel girone E insieme a Chelsea, Dinamo Zagabria e Salisburgo e attualmente sono primi in classifica a 4 punti.

Doppia sconfitta consecutiva per i rossoneri che hanno perso entrambe le sfide contro i Blues (3-0 allo Stamford Bridge, 0-2 al San Siro). La classifica del gruppo E vede il Chelsea primo a 7 punti seguito da Salisburgo a 6 e Milan e Dinamo Zagabria ultimi a 4 punti. Il Milan infatti ha pareggiato all'esordio in casa del Salisburgo (1-1), ha vinto contro la Dinamo Zagabria ed ha perso contro i Blues a Londra e al San Siro.

A qualificarsi agli ottavi di finale sono le prime due squadre classificate di ogni girone. Gli inglesi sono senza dubbio gli avversari più temibili e sulla carta i rossoneri si giocheranno con loro la qualificazione agli ottavi. Fondamentali dunque ai fini del passaggio del turno potrebbero essere i match contro Dinamo e Salisburgo, visto che rossoneri e Chelsea sono le due super favorite per la qualificazione.

Il girone del Milan in Champions League 2022/23: il calendario

Le date e gli orari delle partite del Milan in Champions League. Il dettaglio del gruppo E con Chelsea, Dinamo Zagabria e Salisburgo

La classifica aggiornata del Milan nel girone E

Ecco la classifica del gruppo E dopo la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2022/2023:

  • Chelsea 7
  • Salisburgo 6
  • Milan 4
  • Dinamo Zagabria 4

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views