98 CONDIVISIONI

Dove vedere la Champions League in TV e streaming

La Champions League 2023 si vede in TV su Sky, NOW, Amazon e Mediaset. Ecco dove vedere tutti i match dei quarti per Milan, Inter e Napoli nella stagione 2022/23.
A cura di Redazione Sport
98 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la Champions League 2023 con le sfide dei quarti di finale. Tre le italiane in corsa per un posto tra le migliori quattro squadre di Europa: Milan, Inter e Napoli. Rossoneri e partenopei si sfideranno al prossimo turno, mentre i nerazzurri affronteranno il Benfica.

Le partite dell'edizione 2023 della Coppa dei Campioni saranno trasmesse da Sky, Mediaset e Prime Video: tutte le sfide della Champions – a eccezione di quella in esclusiva su Prime Video – vanno in onda su Sky, ma ogni settimana verrà trasmessa in coesclusiva una partita su Canale 5 di Mediaset, in chiaro e gratuitamente.

Dove vedere la Champions League 2023

Vediamo ora nel dettaglio in che modo Sky, Mediaset e Amazon si divideranno il programma per ogni giornata di Champions League, prestando attenzione – in particolare – a come il Biscione ripartirà i suoi match, tra quelli in chiaro e quelli trasmessi in streaming a pagamento.

  • Sky – tutte le partite della competizione ad eccezione del match trasmesso da Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video – la migliore partita del mercoledì sera
  • Mediaset Canale 5 – una sfida in chiaro tra le partite in programma il martedì
  • Infinity+ – trasmetterà 104 partite della competizione (tutte tranne le sfide in esclusiva su Amazon)

La programmazione TV di Sky

Come già successo l'anno scorso, anche per quest'anno non basterà essere abbonati a Sky per poter godere di tutto lo spettacolo della Champions League poiché Amazon Prime Video trasmetterà in esclusiva alcune partite della competizione. L'emittente satellitare trasmetterà tutte le partite in programma nella serata del martedì e tutte quelle del mercoledì, ad esclusione della sfida appannaggio di Amazon. Questo meccanismo si ripeterà sia durante la fase a gironi sia in quella a eliminazione diretta, per quanto riguarda ottavi di finale, quarti e semifinali.

La Champions League in chiaro su Mediaset

Nella prossima stagione Mediaset ha deciso di confermare la sua offerta per quanto riguarda la Champions League. Le novità non riguardano tanto i match trasmessi in chiaro su Canale 5, che resteranno la miglior partita per ogni serata del martedì e la finale, ma quelli visibili in streaming, sulla piattaforma Mediaset Infinity. Il Biscione, infatti, metterà a disposizione degli abbonati al suo servizio (che dovranno sottoscrivere un abbonamento a pagamento) tutti gli altri match del torneo, ad eccezione di quelli trasmessi in esclusiva da Amazon Prime Video, per un totale di 104 partite. Inoltre, nell'offerta del servizio di streaming è compreso il canale Diretta Champions, dove sarà possibile seguire in contemporanea tutte le sfide in onda alle ore 21:00.

Le sfide del mercoledì su Amazon Prime Video

La vera novità della stagione di Champions League è rappresentata dall'ingresso in campo da parte dell'azienda di Jeff Bezos. Il magnate statunitense ha deciso di sbarcare nel mondo del calcio in diretta con la sua piattaforma Amazon Prime Video, acquistando i diritti per la miglior partita di tutti i mercoledì sera. Dunque, gli appassionati che non vorranno perdersi nemmeno un match, saranno necessariamente costretti a confrontarsi con lo streaming, realtà che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese.

L'abbonamento a Tim Vision e Infinity+ per la Champions League

Le partite della Champions League 2022/2023 sono disponibili anche su Tim Vision e Infinity+. Gli utenti possono scegliere di abbonarsi ad Infinity+ – la piattaforma streaming on demand di Mediaset – sottoscrivendo il piano a 7,99 che permette di vedere tutte le partite della Champions League – ad esclusione di quelle in esclusiva su Prime Video – oltre a film e serie tv.

L'alternativa è sottoscrivere il pacchetto "Calcio e Sport" di Tim Vision che include sia l'accesso ad Infinity+ – quindi con la possibilità di vedere i 104 match della Coppa dei Campioni – sia a Dazn, permettendo quindi agli utenti di assistere anche a tutte le partite della Serie A.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views