26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, arrivato Ibanez: stasera derby in tribuna, domani visite e firma

Roger Ibanez è il nuovo colpo di mercato della Roma. Il difensore, oggi all prese con visite mediche e firma, arriva dall’Atalanta (1 presenza in un anno e mezzo) con la formula del prestito gratuito per 18 mesi. Intanto il club lavora sul riscatto di Smalling: lo United chiede 35 milioni, i giallorossi propongono 15.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato dopo il pareggio nel derby contro la Lazio. In tribuna a seguire il match della Roma c'era anche un ospite d'onore a tifare per i giallorossi. Si tratta di Roger Ibanez, l'ultimo acquisto di gennaio per la difesa di Fonseca. Il giocatore è arrivato in città nella giornata di ieri, ed è andato allo stadio prima di sottoporsi oggi alle visite mediche di rito. Una volta espletata la fase dei test porrà anche la firma sul nuovo contratto.

Ibanez all'Olimpico per il derby

Il difensore è atterrato ieri intorno alle 12.30 a Fiumicino accompagnato dai genitori e allo stadio Olimpico ha avuto la possibilità di assaporare il clima della sua nuova avventura e ricevere l'applauso dei suoi nuovi tifosi.

Addio all'Atalanta: 1 presenza in un anno e mezzo

Ibanez arriva a Roma dall’Atalanta, dove ha giocato solo venti minuti in un anno e mezzo con un’operazione di prestito gratuito per diciotto mesi prima di un riscatto obbligatorio di otto milioni più due di bonus. Rinforzerà la linea difensiva giallorossa, dove ora lascerà uno tra Juan Jesus e Cetin, elementi che Fonseca ha già accettato di perdere in caso di proposte importanti.

Problema riscatto Smalling: 15 milioni di differenza

A proposito di difesa giallorossa, c'è anche un altro giocatore appena arrivato che subito ha conquistato dirigenza e tifosi. Si tratta di Chris Smalling arrivato via Manchester United in prestito con diritto di riscatto. Inquesta prima fase stagionale, il difensore ha dimostrato di avere qualità importanti tanto da guadagnarsi i galloni da titolare nel reparto arretrato. Eppure è al momento lontana l'idea di riscatto, con cifre difficilmente affrontabili per la Roma. Gli inglesi chiedono circa 25 milioni di sterline (quasi 30 milioni di euro) per cedere il cartellino. Petrachi avrebbe avanzato una proposta da 15 milioni più quattro di bonus, con Smalling che sarebbe anche disposto a ridursi lo stipendio

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views