32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, ecco Reinier Jesus dal Flamengo per 30 milioni di euro

Si chiama Reinier Jesus e ha solo 17 anni ma in Brasile è già una stella. Il Real Madrid lo ha opzionato dal Flamengo per una cifra di 30 milioni di euro. Il giocatore firmerà solo dopo i 18 anni (che compirà il prossimo 19 gennaio) e andrà subito in Spagna. Sarà inserito nel Real B e sarà a disposizione di Zidane dalla prossima estate.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il Flamengo fresco vincitore della Copa Libertadores sembra essere tornato terra di conquista nel calciomercato europeo. Tanti i giocatori che si sono rivalutati e che piacciono sempre più ai top club continentali sempre alla ricerca di talenti a costi morigerati in attesa di avere riscontri e sul campo e nei conti economici. Così, dopo Gabigol (tesserato Inter) anche neo Pallone d'Oro sudamericano, c'è un altro giovane fenomeno che sta facendo parlare moltissimo di sè: Reinier.

Dalla Spagna arrivano insistenti voci che sul giocatore sia già piombata la casa Blanca del calcio europeo:  Reinier Jesùs nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Real Madrid assicurano i tabloid sportivi iberici capitanati da ‘Marca'. I blancos avrebbero raggiunto l'intesa con il Flamengo per il trasferimento del giovane trequartista da subito, senza attendere ulteriormente il calciomercato estivo.

L'offerta del Real: 30 milioni di euro

Reinier è un giovanissimo virgulto del calcio verdeoro che già ha fatto parlare in Brasile. Un calciatore che il Real ha subito visionato e tenuto sotto controllo fino all'atto finale che dovrebbe concludersi entro il prossimo 31 gennaio. Il prezzo finale dell'operazione sarà alto, di 30 milioni di euro, cifra della clausola di rescissione. Il progetto del Real è di lungo termine: il giovane talento brasiliano inizialmente farà parte del Castilla (il Real Madrid B) per poi provare ad entrare nella prima squadra guidata da Zinedine Zidane durante la prossima stagione.

Chi è Reinier e quando firmerà

Reinier Jesus è un talento molto precoce, ha soli 17 anni ma è già una stella in Sud America. Stando alle ultime notizie di calciomercato che arrivano dalla Spagna, il brasiliano firmerà il contratto con la società di Liga solo dopo aver compiuto 18 anni (fra non molto, perché il compleanno è fissato per il prossimo 19 gennaio). Un semplice pro-forma perché i due club hanno già tutte le carte in mano

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views