160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Psg, per blindare Mbappè 60 milioni a stagione: ingaggio da record assoluto

Se venissero confermate le ultime voci attorno a Kylian Mbappè, il 21enne campione francese guadagnerebbe la cifra più alta di sempre per un calciatore: 60 milioni a stagione, premi esclusi. Messi al Barcellona ne percepisce 54, Cr7 alla Juve 31, Neymar al Psg 37. C’è anche il prolungamento di contratto pronto: fino al 2024.
A cura di Alessio Pediglieri
160 CONDIVISIONI
Immagine

L'idea di fondo è di non perdere l'astro nascente del calcio internazionale, Kylian Mbappè, per il quale si sta lavorando ad un rinnovo di contratto da mille e una notte. L'intenzione è stata espressa da Leonardo che ha voluto ribadire la centralità del giovane francese nel progetto tecnico dei parigini: rinnovo fino al 2024 a 60 milioni di euro a stagione. Cifre da capogiro per le quali il Paris Saint-Germain stanno cercando di organizzarsi finanziariamente per non andare contro le attuali disposizioni Uefa sul Fair Play Finanziario.

Dunque,mentre tutti gli altri fenomeni sono sacrificabili, da Neymar a Cavani, da Verratti a Icardi, il vero centro di gravità permanente del Psg di oggi e del futuro è Kylian Mbappè autore, fino all'interruzione della stagione in corso di un anno importante: 33 presenze tra Ligue 1 e Coppe (nazionali e internazionali) condite da 30 reti e 17 assist.

60 milioni, stipendio più alto di sempre

La proposta costruita su misura da Leonardo prevede per Mbappè un contratto molto lungo, scadenza 2024 ma soprattutto altissimo. Premi esclusi, si parla di 60 milioni di euro all'anno, una cifra che nessun altro nella storia moderna del calcio percepisce. Nemmeno i fenomeni Leo Messi o Cristiano Ronaldo. La pulce, in azulgrana arriva a 54 milioni di euro all-inclusive, mentre Cr7 alla Juventus ne guadagna ‘solamente' 31. Non va meglio a Neymar, compagno di Mbappè al Psg che arriva alla soglia dei 40 (37 milioni).

Il destino di Cavani, Neymar e Icardi

Il 21enne campione del mondo con la Francia, dunque, rappresenta sia il presente che il futuro. Ma la cifra da trovare non è di poco conto ed è per questo che  – se venissero confermate le somme appena indicate – il Paris Saint-Germain dovrà per forza intavolare una campagna di calciomercato votata alle cessioni. C'è Edinson Cavani che è pronto a partire, considerata conclusa la sua avventura a Parigi tra alti e bassi, così come Neymar che è sempre seguito in Spagna, soprattutto dal Barcellona. Giocatori che potrebbero fare incassare al Psg una cifra complessiva a tre zeri, liberando il club anche da ingaggi onerosi. Lo stesso vale per Mauro Icardi, oggi in prestito: con la priorità Mbappè, anche l'argentino potrebbe non venire riscattato in esttae alla cifra di 75 milioni di euro.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views