51 CONDIVISIONI

Calciomercato, la lista dei giocatori svincolati dopo la sessione estiva 2019

Si è conclusa ieri sera la sessione di mercato dell’estate 2019 ma ci sono alcuni giocatori svincolati che avranno la possibilità di trovare una squadra fino al 31 marzo 2020 per non restare fuori l’intera stagione: si va dall’ex Inter Fredy Guarin a Fabio Coentrao e Markel Susaeta, fino a Lazar Markovic, Ben Arfa e Wilfred Bony.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

Si è conclusa ieri sera la sessione di mercato dell'estate 2019 ma nonostante la deadline c'è un mercato che continua ed è quello che riguarda i giocatori svincolati. Questi calciatori hanno la possibilità di trovare una squadra fino al 31 marzo 2020 per non restare fuori una stagione intera: tra di loro ci sono atleti importanti e altri con tanta voglia di rilanciarsi. Si va dall'ex Inter Fredy Guarin a Fabio Coentrao, fino a Lazar Markovic, Ben Arfa e Wilfred Bony. Proviamo a fare un excursus tra i nomi di tutti gli altri svincolati.

Marchisio, Montolivo e Sorrentino esclusi illustri

Tra i calciatori senza una squadra in questo momento spicca Claudio Marchisio, che dopo aver concluso la sua esperienza russa allo Zenit San Pietroburgo ha rifiutato un'offerta dalla Cina dello Jiangsu, club appartenente al colosso Suning e ma per lui, ex juventino, troppo "vicino" all'Inter. Fuori da tutti i radar sono rimasti gli ex milanisti Andrea Bertolacci (28 anni, centrocampista), Ignazio Abate (32 anni, terzino), Jose Mauri (23 anni, centrocampista), Ivan Strinic (32 anni, difensore) e Riccardo Montolivo (34 anni, centrocampista).

Ancora una stagione che inizia in salita per Giuseppe Rossi, che ha 32 anni sembra aver vissuto dieci carriere mentre è inspiegabile come un calciatore come Giulio Donati non sia stato agganciato da nessuno dopo le buone stagioni in Bundesliga.

Immagine

Dopo la retrocessione in Serie B il Chievo ha deciso di ripartire dai giovani e calciatori a fine contratto non sono stati più riammessi sul carro: nonostante i 40 anni Stefano Sorrentino lo scorso anno ha dimostrato di essere un portiere affidabile e Marco Andreolli, 33 anni, ha quell'esperienza che può essere utile a squadra impegnate per la salvezza.

Senza contratto ci sono anche Jonathan Biabiany (31 anni, attaccante), Matias Silvestre (34 anni, difensore) e Andrea Raggi (35 anni, difensore): calciatori che stanno nuotando verso il traguardo della loro carriera ma che potrebbero essere utili anche a stagione in corso per chi non ha operato bene nei mesi estivi.

Immagine

Da Bony a Coentrao: ecco gli svincolati fuori dalla Serie A

Anche nei campionati stranieri la situazione non è diversa e ci sono diversi calciatori che fino a pochi mesi fa erano contesi da diverse società o pagati fior di milioni che ora sono in attesa di un chiamata. Wilfred Bony Ben Arfa sono i nomi che fanno più clamore ma non c'è da tralasciare gente come Fabio Coentrao, che prima si era accordato con una squadra greca e poi ha mandato tutto all'aria per volere della famiglia; Birkir Bjarnason, ex Pescara e reduce dall'esperienza con l'Aston Villa; Fredy Guarin, che dopo il periodo allo Shanghai Shenhua è stato molto vicino al ritorno in Italia.

Immagine

Danny Simpson non è più un calciatore del Leicester, Obafemi Martins ha lasciato la Cina e lo Shanghai Shenhua e Lazar Markovic ha chiuso la sua esperienza al Fulham senza una valida alternativa per il prosieguo della sua carriera. Tra gli ex calciatore della Serie A i nomi di Keisuke Honda e quello di Rolando sono stati spesso accostati a società italiane ma non si è fatto più nulla. L'ex stellina dell'OL Yoann Gourcouff è in un limbo tra l'addio al calcio e il voler proseguire per un'altra stagione, a Markel Susaeta non è stato rinnovato il contratto dall'Athletic Bilbao mentre Zeljko Brkic, ex portiere dell'Udinese, è stato svincolato dal PAOK.

Gli ex milanisti Mathieu Flamini  (35 anni, centrocampista), Gabriel Paletta (33 anni, difensore) e Jeremy Menez (32 anni, attaccante) sono tutti alla ricerca di una squadra e c'è un gran da fare anche in Premier League: sono rimasti appiedati Mile Jedinak (35 anni, centrocampista, ultima squadra: Aston Villa), Darren Fletcher (35 anni, centrocampista, ultima squadra: Stoke City), Bakary Sako (31 anni, attaccante, ultima squadra: Crystal Palace), Joe Ledley (32 anni, centrocampista, ultima squadra: Derby County) e Jack Rodwell (28 anni, centrocampista, ultima squadra: Blackburn).

Immagine
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views