2 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, Weigl come alternativa a Vidal a centrocampo

Classe 95, giovane pilastro della mediana del Borussia Dortmund (e della Nazionale tedesca), Julian Weihl è una delle alternative al cileno del Barcellona, Arturo Vidal per il centrocampo nerazzurro a gennaio. Ha stregato Antonio Conte in Champions League proprio contro l’Inter, con una prestazione importante.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato dell'Inter è pronto per iniziare e prevede qualche botto di capodanno perché Antonio Conte ha assolutamente intenzione di ripresentarsi ai blocchi di partenza con una squadra migliore del 2019, più completa e in grado di poter competere fino alla fine sui tre fronti ancora a disposizione: Coppa Italia, Europa League e campionato.

Il nome più caldo del gennaio 2020 è ovviamente Arturo Vidal che incendia i sogni dei tifosi nerazzurri ma che è un obiettivo sensivile (e dichiarato) da tempo da parte di Marotta e dirigenti interisti. Non sarà facile. Il giocatore è pronto a lasciare Barcellona per tornare ad abbracciare Antonio Conte ma è proprio il club catalano a non volere lasciare andare il cileno a metà stagione. Anche se Valverde lo sta utilizzando col contagocce, Vidal rischia di restare in Catalogna fino a fine anno.

L'indiscrezione di mercato

Se il cileno non si dovesse muovere, visto anche il tempo limitato per imbastire trattative complesse da un punto di vista economico, l'Inter avrebbe però sottocoperta una alternativa per la mediana di Conte. Si tratta di Weigl giovane talento del calcio tedesco, come riferisce Sky. Classe 95, ha un contratto con il Borussia fino al 2021 ma potrebbe muoversi subito se i nerazzurri produrranno l'offerta giusta.

Chi è Weigl

Il Borussia l'aveva acquistato nel 2015 per 2,5 milioni dal Monaco 1860 e nel centrocampo della squadra allora allenata da Tuchel, Julian si era ritagliato spazio da regista davanti alla difesa. Tra Kagawa, Gundogan e Nuri Sahin: 51 presenze nella prima stagione a Dortmund che avevano sorpreso il giocatore stesso e la Germania.

La gara contro l'Inter

Con il passare delle stagioni, Weigl è diventato a tutti gli effetti uno dei pilastri del Borussia Dortmund: 171 presenze, 4 gol e un autunno 2019 ad alti livelli soprattutto in Champions League. L'Inter lo conosce bene perché nel match decisivo del Signal Iduna Park, è arrivata una prestazione maiuscola da mediano interessando lo stesso Antonio Conte che adesso lo ha inserito in elenco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views