10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie su tutte le trattative: Giroud a gennaio

Oliver Giroud, campione del Mondo con la Francia e attaccante del Chelsea sembra essere un po’ più vicino all’Inter anche per le dichiarazioni del ct Deschamps: “Hiocare senza continuità lo fa soffrire molto e i risultati poi si vedono sul campo”. In settimana ci sarà un confronto tra il giocatore e il club londinese.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre si è conclusa la prima parte delle partite di qualificazione a Euro 2020 dove è impegnata anche la nostra Nazionale, tra le sfide (vinta) a Bosnia e (da giocare) Armenia, si lavora dietro le quinte per ciò che riguarda i prossimi colpi di mercato. In casa Inter non è un mistero che a gennaio qualcosa si muoverà, soprattutto in chiave offensiva. Tanti i nomi, alta la pressione esercitata dal tecnico Conte nei confronti della dirigenza, necessari alcuni inserimenti immediati.

L'Inter e il mercato di gennaio

Colpa di un calendario fittissimo, dell'esigenza di restare ai massimi livelli il più a lungo possibile, dando al gruppo il tempo di acquisire una mentalità che da troppo tempo latita in nerazzurro. Con il supporto di eventuali new entry a gennaio, tutto potrebbe essere reso più semplice. Ecco che i diversi nominativi che circolano vicino all'ambiente interista prendono consistenza al di là dei rumors: Matic, Rakitic, Muller, Vidal, Giroud.

Poco utilizzato al Chelsea, il futuro è altrove

Giocatori dal profilo internazionale, esperti, di caratura che permettano il salto di qualità sia in campo che nello spogliatoio. L'ultimo in elenco, il campione del Mondo con la Francia, è ad esempio un profilo interessante, seguito da vicino da club e allenatore. Al Chelsea ha solo spicchi di partita, apparizioni estemporanee che ne limitano il rendimento e la presenza in campo, andando a incidere anche sulle convocazioni con i Blues. Non è un caso se lo stesso ct della Francia, Deschamps, abbia sottolineato l'esigenza di vederlo maggiormente impiegato.

Se avesse l’opportunità di andare via e giocare con più continuità sarebbe giusto e lui lo sa bene: in queste condizioni, soffre per primo la mancanza di fiducia

Perché Giroud è un profilo interessante per l'Inter

Un ‘lamento' che spinge Giroud verso nuove soluzioni già a gennaio per evitare spiacevoli ripercussioni in Nazionale in vista del prossimo Europeo estivo. Soluzioni che porterebbero il nome e i colori dell'Inter che in attacco latita pesantemente: ci sono Lukaku e Lautaro ma non bastano. Sanchez è in infermeria ancora a lungo, Esposito necessita di tempo per crescere senza strappi: Giroud è un elemento utile alla causa di Conte. Il giocatore parlerà con i dirigenti del club inglese nei prossimi giorni per prendere una decisione sul resto della sua stagione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views