22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Brescia: Tonali, contatto con la Juventus si tratta per giugno

Il club bianconero ha rotto gli indugi e ha contattato in modo ufficiale il presidente dei lombardi, Cellino per trattare Sandro Tonali. L’idea è di averlo a giugno lasciandolo tranquillo per tutta la sua (prima) stagione in Serie A. L’intento è duplice: anticipare la concorrenza e strappare un prezzo conveniente (sui 30 milioni)
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI

E' un osservato speciale da oltre un anno e la promozione in Serie A con la maglia del Brescia sta accelerando i tempi, così come le convocazioni da parte di Roberto Mancini che lo ha già aggregato alla Nazionale maggiore ‘palleggiandolo' con l'Under 21. Sandro Tonali è uno dei talenti più cristallini del nostro calcio e non è un caso se la scorsa estate Cellino, presidente del club lombardo, abbia resistito ad ogni sorta d'offerta sia italiana che estera.

Immagine

La sensazione è che comunque andrà, questa sarà la sua ultima stagione insieme alle Rondinelle perché il futuro è altrove, tra grandi club e soprattutto mirando a obiettivi importanti. Già indicato quale nuovo Pirlo – non solo per i trascorsi del Professore proprio in quel di Brescia – Tonali rappresenta il play che può fare la differenza e l'attuale apprendistato in Serie A, al debutto in assoluto, potrà considerarsi un ulteriore salto di qualità professionale.

L'osservato speciale in Brescia-Juve

Non è un caso se nella sfida del Rigamonti tra Juventus e Brescia in tribuna c'erano osservatori particolari come Paratici, il responsabile del calciomercato bianconero che mai ha mollato la presa sul giocatore. Con il presidente dei lombardi che non ha ascoltato offerte da 20-25 milioni di euro, la trattativa potrebbe essere lunga e laboriosa ma la Juventus è in prima fila per il centrocampista, tanto che dopo l'ultima osservazione dagli spali ha deciso di rompere gli indugi e contattare il club.

Perché la Juventus si è mossa adesso

Il contatto ufficiale c'è stato e i tempi possono sembrare prematuri ma non è così: l'intento della Juventus è di non creare turbative al giocatore o al club ma di anticipare la concorrenza che l'estate scorsa era rappresentata dalle due milanesi e da un paio di club inglesi che si erano fatte avanti per sondare il terreno. Tonali, dunque, non si muoverà da Brescia nemmeno a gennaio: la Juventus sta tessendo i rapporti per concludere l'operazione nell'estate 2020, provando a strappare adesso un doppio sì di giocatore e club e porre una cifra su cui ragionare.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views