4 CONDIVISIONI

Calciomercato Barcellona: Griezmann nuove frizioni con Messi a gennaio scambio con Neymar?

Antoine Greizmann starebbe vivendo nuove frizioni con Leo Messi nello spogliatoio azulgrana: la Pulce avrebbe chiesto a Valverde di essere affiancato da Dembèlè e non dal francese. E adesso si torna a parlare per gennaio di una maxi trattativa col Psg: Griezmann per Neymar per la gioia della Pulce.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

Il ‘Piccolo Diavolo‘ in azulgrana non ha mai avuto vita facile. Sin da quando lo scorso gennaio era stato promesso al Barcellona che aveva chiuso l'affare prima del'estate con l'Atletico Madrid. Un colpo da novanta poi ridimensionato dai malumori di Leo Messi che al francese ha sempre preferito il ritorno di Neymar. Ma il Barcellona su Antoine Griezmann aveva investito troppo per poterci ripensare e anche davanti alla possibilità di trattare il brasiliano, il francese non si sarebbe mosso dalla Catalogna.

Immagine

Alla fine, Neymar è saltato nelle ultime ore di calciomercato con la trattativa col Psg che si è arenata per diversi dettagli soprattutto di natura economica. Fatto sta che Valverde ha schierato nel tridente offensivo il campione del Mondo con la Pulce e il Pistolero Suarez in un attacco comunque straordinario. I risultati non sono mancati con la leadership nel girone di Champions e il ritorno in Liga.

Griezmann e il poco feeling col Barça

Ma adesso che tutto tace per la pausa delle nazionali a far parlare di sè è ancora Griezmann e il suo ambientamento in azulgrana che non è mai apparso completo e soddisfacente. Soprattutto per rapporti tesi con Leo Messi, il vero e unico incontrastato leader dello spogliatoio del club catalano. Un dualismo evidente, dettato anche da due caratteri dissimili e per questo poco consoni a trovare coesione fuori dal campo.

Neymar, deluso da Parigi

Così, in vista del mercato di gennaio, si sta riparlando di una possibile cessione di Griezmann e di un possibile scambio con il Paris Saint Germain con Neymar. Il fenomeno brasiliano, andatosene nel 2017 sotto la Tour Eiffel, a Parigi non si è mai veramente imposto e, anche per lui si è sempre parlato di un rientro in azulgrana.

Messi e Griezmann, il rapporto impossibile

L'attaccante francese, che ha cominciato la stagione segnando 3 gol, vive perennemente sotto esame e, nell'ultimo turno di Liga, pare sia rimasto in panchina proprio su richiesta di Messi che ha indicato a Valverde di inserire Dembèlè al posto di Griezmann. Un ultimo atto che porterebbe alla trattativa e ad uno scambio che alla fine accontenterebbe tutti

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views