94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciatori positivi dopo le vacanze a Dubai: è scattato l’allarme per mezza Serie A

Diversi calciatori sono risultati positivi al Covid-19. In tanti di rientro dalle vacanze natalizie a Dubai. In Serie A è ufficialmente scattato l’allarme in vista della ripresa del campionato.
A cura di Fabrizio Rinelli
94 CONDIVISIONI
Immagine

Il Covid inizia realmente a spaventare il mondo e di conseguenza anche il calcio. Nel corso di queste festività natalizie la variante Omicron ha fatto registrare dei nuovi picchi di contagio che non si vedevano dall'inizio della pandemia. Ma questo non ha di certo fermato i calciatori che con fidanzate e mogli hanno iniziato a viaggiare verso le mete più esclusive ed esotiche del mondo: su tutte Dubai. Da quei si starebbero iniziando a registrare i primi contagi da Covid-19 di diversi giocatori. I calciatori positivi tra Serie A, Premier, Liga, Ligue 1 e Bundesliga sono tantissimi.

Il massimo campionato inglese nell'ultima settimana aveva addirittura fatto registrare il record dio 103 positivi fra calciatori e membri dei vari staff tecnici. Oggi il Real Madrid, una delle squadre più colpite dal Covid, ha fatto sapere che altri calciatori del proprio club risultano contagiati dal virus. Si tratta di del portiere Courtois, Valverde, Camavinga e Vinicius Junior che dunque sono stati messi in isolamento e che dovranno osservare il consueto periodo di quarantena. Proprio il portiere belga e Camavinga erano in vacanza proprio a Dubai dove nei giorni scorsi anche altri calciatori, famosi e meno noti, sono risultati positivi.

Con i due madridisti infatti, anche l'ex Milan, Lucas Paquetà, ha contratto il virus mentre era in vacanza a Dubai. Il giocatore è rimasto lì per osservare il consueto periodo di quarantena di dieci giorni. Oltre a loro, anche Kevin Mbabu, il terzino destro del Wolfsburg, è stato nuovamente infettato dal virus ed è bloccato nella sua destinazione di vacanza a Dubai. Un focolaio vero e proprio scoppiato nella meta preferita delle vacanze di vip e calciatori che ora fa spaventare tutta la Serie A. A Dubai infatti ci sono diversi calciatori appartenenti al nostro campionato.

C'è infatti Lautaro Martinez insieme alla sua compagna, ma anche Dries Mertens (con il Napoli attualmente in crisi per le positività al Covid riscontrate fra Fabian Ruiz, Insigne e Lozano), ma c'è anche Luca Pellegrini e Gianluca Mancini con gli juventini Morata e De Ligt oltre a De Vrij e Theo Hernandez. Emirati Arabi Uniti anche per uno dei grandi protagonisti della prima metà di stagione dell'Inter, Hakan Calhanoglu. L'ex Milan ha raggiunto Dubai insieme alla moglie e al compagno di squadra Dimarco. Non solo loro, a Dubai c'è anche Duvan Zapata e Djimsiti dell'Atalanta. Tutti nella giornata di domani dovranno sottoporsi a tampone al rientro in Italia. Per questo motivo si teme il peggio.

Il prossimo turno di campionato è ormai vicino e a partire da domani diverse squadre inizieranno il richiamo di preparazione per allenarsi al meglio in vista della prossima gara del 6 gennaio valida per la prima giornata del girone di ritorno. Un turno che si giocherà fra mille incertezze visti proprio i tanti contagi nel massimo campionato italiano. Nella Salernitana sono 6 i positivi totali e in attesa proprio del rientro dei tanti giocatori dall'estero, i rischi che possa scoppiare un focolaio tramite Dubai anche nella nostra Serie A è davvero fortissimo.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views