495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon ha tirato un sospiro di sollievo per Dybala: “Ho sperato che non andasse all’Inter”

Gigi Buffon spiega perché Paulo Dybala ha fatto bene a non andare all’Inter: “Lo speravo per lui”.
A cura di Paolo Fiorenza
495 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Buffon è carico come non mai per il suo secondo anno al Parma, una stagione in cui l'obiettivo sarà ancora quello di centrare la promozione in Serie A sfumata l'anno scorso. Il 44enne carrarino è fiducioso, chiede solo di stare bene a differenza di quanto accaduto negli ultimi mesi: "Per i primi 6-7 mesi ho dato risposte forti, poi ho avuto prima un infortunio e quindi una ricaduta: nel finale non ci sono praticamente mai stato. Stavolta vorrei mantenere lo stesso livello per undici mesi. Per la squadra, invece, deve essere la stagione del riscatto. Al di là del vincere o arrivare secondi o terzi, la cosa principale deve essere quella di dimostrare di essere squadra. Lo scorso anno in molte occasioni davamo segnali di non esserlo e non esiste niente di peggio. Dobbiamo tornare a competere".

Un Buffon insomma sempre leader in campo e fuori, e che non pone limiti alla durata della sua carriera: "Non metto limiti alla provvidenza. Posso smettere tra un mese come fra dieci anni. Se sto bene, mi diverto e nelle cose che faccio ci sono delle motivazioni, vado avanti. Adesso ho uno stimolo fortissimo: riportare il Parma in Serie A. Per i tifosi e per il presidente Krause, che continua a investire. Il Parma, in questo momento, mi ricorda un po' la Juventus di inizio ciclo, quando arrivò Andrea Agnelli: dobbiamo consolidarci e prendere consapevolezza".

Nella chiacchierata con Tuttosport è inevitabile parlare anche di Juventus, il grande amore calcistico di Buffon. Se il nuovo arrivato Di Maria è per Gigi il giocatore più forte della Serie A, l'altra stella del nostro campionato è Paulo Dybala: "Dal punto di vista tecnico, è il migliore assieme a Di Maria – sentenzia il portiere toscano, che confessa la sua felicità per non vederlo con addosso i colori dell'Inter Paulo aveva il diritto di scegliere dopo l'addio a parametro zero alla Juve. Quando nelle scorse settimane ho visto che sarebbe potuto andare all'Inter, alla Roma o al Napoli ho sperato che scegliesse una delle ultime due. Lo speravo per la sua carriera. Paulo aveva bisogno di uno shock emotivo ed ero convinto che soltanto Roma e Napoli glielo avrebbero potuto dare. Glielo ho scritto anche con un messaggio e sono contento di vederlo alla Roma".

Buffon non può essere felice dell'addio di Matthijs de Ligt, ma ha fiducia nel suo sostituto Bremer: "Mi dispiace vedere de Ligt via dalla Juventus perché era il classico giocatore e capitan futuro da Juve per bravura, qualità e carattere. Peccato, però se è stata una sua volontà amen. Bremer è reduce da un campionato strepitoso, nel quale è stato eletto miglior difensore della Serie A. Il salto alla Juve è grande e magari un po' di dazio lo pagherà. È successo anche a de Ligt all'inizio. Ma le potenzialità di Bremer non sono in discussione".

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views