109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon continuerà a giocare, vicino il rinnovo con la Juventus

La Juventus ha proposto il prolungamento fino al 2021 a Gigi Buffon, che così continuerà a giocare fino a 43 anni. La prossima sarà la 19esima stagione in bianconero per Buffon, che avrà la possibilità di migliorare il suo record di presenze in Serie A. A un passo dal rinnovo anche il capitano della Juve Giorgio Chiellini, che firmerà fino al 2022.
A cura di Alessio Morra
109 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto il mondo si è fermato in quest'ultimo mese, è stato così anche per lo sport. Stop anche per il calcio e tante trattative si sono arenate, una però sta per arrivare a termine, anche perché mancava giusto la firma. Anche nella prossima stagione Gigi Buffon sarà un calciatore della Juventus. Il portierone continuerà così a giocare fino ai 43 anni e potrà così ulteriormente migliorare il suo record di presenze in Serie A.

Buffon verso il rinnovo con la Juventus

La notizia è stata anticipata da ‘Il Corriere della Sera', ha scritto che Buffon nel mese di maggio firmerà il contratto fino al 2021. Quest'anno ha disputato 7 partite, ha dato il suo contributo quando ha sostituito Szczesny, che avrà ancora come vice uno dei più grandi portieri della storia del calcio. Buffon, classe 1978, avrà così la possibilità di superare le 650 partite in Serie A, e avrà soprattutto almeno due possibilità di vincere la Champions League, l'unico grande trofeo che non è riuscito a conquistare. E ovviamente Buffon avrà la possibilità di far crescere il proprio palmares, già adesso è il calciatore con più scudetti vinti in Serie A – ne ha conquistati 9 (2002, 2003, 2012-2018), dall'elenco sono esclusi quelli che sono stati tolti alla Juventus quelli delle stagioni 2004-2005 e del 2005-2006.

Anche capitan Chiellini vicino al prolungamento con la Juve

La Juventus tiene con sé i suoi senatori e nelle prossime settimane rinnoverà il contratto Giorgio Chiellini, il capitano dei bianconeri, che ha saltato buona parte della stagione a causa di un serio infortunio al ginocchio. Il difensore livornese, che se il campionato ritornerà sarà una risorsa in più per Sarri, prolungherà il contratto fino al 2022, anno in cui potrebbe chiudersi la stagione di Chiellini, punto fermo della Juventus da quindici anni.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views