30 CONDIVISIONI

Brescia, comunicato ufficiale: “Valuteremo evolversi condizioni sanitarie per il ritorno in campo”

La Lega Serie A ha comunicato al termine dell’assemblea di ieri la volontà unanime da parte di tutti i club di portare a termine il campionato. Il Brescia ha voluto chiarire la sua posizione in un comunicato. Il club lombardo si è riservato la facoltà di valutare l’evolversi delle condizioni sanitarie sul territorio lombardo, per decidere se partecipare o meno ad allenamenti o partite.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

La Lega Serie A ha comunicato al termine dell'assemblea di ieri la volontà unanime da parte di tutti i club di portare a termine il campionato. Il Brescia, club che nei giorni scorsi ha a più ribadito attraverso le parole del presidente Cellino, risultato positivo al Coronavirus, le perplessità su una possibile ripresa del torneo ha voluto chiarire la sua posizione in un comunicato. Il club lombardo si è riservato la facoltà di valutare l'evolversi delle condizioni sanitarie sul territorio lombardo, per decidere se partecipare o meno ad allenamenti o partite.

Serie A, volontà unanime di tutti i club per il ritorno in campo

L'Assemblea della Lega Serie A ha confermato l'intenzione di tornare in campo per chiudere la stagione regolare 2019/2020. Nessun parere contrario dunque, con tutti e 20 i club della Serie A intenzionati a portare a termine la stagione con un piano che ora necessità dell'autorizzazione del Governo, che dovrà dare il via libera al protocollo sanitario relativo alle condizioni di massima sicurezza per giocatori e addetti ai lavori.

La posizione del Brescia, in campo solo se miglioreranno condizioni sanitarie del territorio lombardo

Il Brescia attraverso un comunicato ufficiale, ha voluto chiarire la sua posizione. Nei giorni scorsi il presidente Massimo Cellino, che attende l'esito del secondo tampone, si era detto perplesso sulla possibilità di un ritorno in campo. Il club lombardo ha spiegato che tra il dire e il fare, "la “condicio sine qua non” legata al rispetto delle norme sanitarie a tutela della salute, al netto di indicazioni e direttive che saranno intraprese dal Ministero competente, è un aspetto imprescindibile che sarà valutato con la dovuta e massima attenzione giorno per giorno". A tal proposito il Brescia, "nella figura del suo Presidente, si riserverà in ogni caso la facoltà di valutare l’evolversi delle condizioni sanitarie sul territorio bresciano e decidere di conseguenza in merito alla partecipazione ad allenamenti ed eventuali partite ufficiali da parte dei suoi tesserati"

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views