134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bremer saluta il Toro ma ha un pensiero fisso: “Giocherei con l’Italia se avessi l’opportunità”

Bremer ha annunciato che lascerà il Torino e in vista della prossima stagione sta già valutando alcune proposte. La sua priorità è quella di giocare la Champions ma anche, magari, essere convocato dall’Italia di Mancini…
A cura di Fabrizio Rinelli
134 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova vita di Bremer inizierà dalla prossima stagione. Il difensore del Torino è stato nominato come miglior difensore della Serie A nell'ultimo campionato attirando le attenzioni delle big d'Europa pronte a fare follie per il centrale brasiliano. Chelsea, PSG e Barcellona devono acquistare un centrale difensivo e proprio il nome di Bremer è in cima alla lista. Ma il baluardo della retroguardia del Toro preferirebbe restare in Italia compiendo il grande salto della sua carriera. Sulle sue tracce c'è da tempo l'Inter che sta cercando di capire come si evolverà l'affare Skriniar-PSG per investire poi, eventualmente, parte del ricavato dalla possibile cessione dello slovacco ai parigini, proprio su Bremer.

La valutazione del Torino è di 35-40 milioni per un contratto al giocatore fino al 2027. Le parti sarebbero vicinissime all'accordo e il difensore ha di fatto salutato pubblicamente il Torino nel corso di un'intervista rilasciata a ESPN Brasil: "Penso che in questa stagione lascerò il Torino". Ma nel futuro di Bremer potrebbe esserci ancora spazio per l'Italia e soprattutto per la maglia azzurra. Bremer non è mai stato convocato dal Brasile e dunque il Ct Mancini potrebbe ancora pensare di chiamarlo dopo che il giocatore avrà sistemato le pratiche per la cittadinanza. Bremer non desidera altro e l'ha annunciato pubblicamente senza mezzi termini mandando un messaggio chiaro allo stesso Mancini.

Il difensore centrale del Torino nominato MVP del campionato nel suo ruolo.
Il difensore centrale del Torino nominato MVP del campionato nel suo ruolo.

La moglie del giocatore è brasiliana come lui ma ha origini italiane. Per questa ragione Bremer, grazie agli antenati veneti di lei, Bremer potrebbe diventare presto convocabile per l’Italia. Le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana nei prossimi mesi sono avviate e quindi Bremer potrebbe essere presto chiamato da Mancini. Nel corso della sua intervista a ESPN il giocatore ha infatti chiarito: "Sogno di giocare per il Brasile, ma se avessi l'opportunità di giocare per l'Italia accetterei”. Un'autentica dichiarazione d'amore da parte del giocatore che servirebbe tantissimo nella difesa azzurra messa molto in difficoltà nell'ultimo match ufficiale di Nations League contro la Germania che ha rifilato 5 gol alla squadra di Mancini.

Bremer ha inoltre confermato come la scorsa stagione la sua volontà di restare sia stata condizionata dall'arrivo di Juric. L'ex allenatore del Verona ha convinto Bremer a restare per aiutarlo nella sua prima stagione sulla panchina granata. "Juric mi ha convinto a restare, avevo già detto lo scorso anno all’allenatore e alla dirigenza che avevo intenzione di andare via. Il mister mi ha detto: ‘Rimani, aiuta la squadra e la prossima stagione farai il passo successivo’". Bremer ha reso note le sue ambizioni: "Voglio giocare in Champions, andare in Nazionale – sottolinea – Ho bisogno di misurarmi con un livello decisamente superiore. Sto analizzando alcune proposte, ma penso che non resterò al Torino".

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views