1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Brasile-Serbia, probabili formazioni e dove vederla sulla Rai: l’orario della partita dei Mondiali 2022

Brasile-Serbia è la partita di punta nel programma di giovedì 24 novembre ai Mondiali 2022: le news sulle formazioni, l’orario del calcio d’inizio e dove vederla in diretta TV e streaming.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Neymar è la stella del Brasile che affronta la Serbia nella prima partita dei Mondiali del Gruppo G.
Neymar è la stella del Brasile che affronta la Serbia nella prima partita dei Mondiali del Gruppo G.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

BrasileSerbia è la partita di punta di giovedì 24 novembre 2022 per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Calcio d'inizio alle ore 20.00 italiane all'Iconic Stadium di Lusail, in diretta tv e streaming sui canali Rai.

La Seleçao di Tite è una delle candidate alla vittoria per la qualità e la profondità della formazione che si ritrova. Dopo la profonda amarezza del 2014 e del 2018, l'edizione attuale può permetterle finalmente di riportare il titolo in patria a distanza di 20 anni dall'ultimo trionfo (2002, in Giappone e Corea del Sud).

Per Neymar è un'occasione d'oro per trovare quella consacrazione a livello internazionale, con la maglia del suo Paese: il funambolo del Psg è la stella indiscussa. Al debutto dovrà vedersela con un avversario molto duro sulla carta e dotato di buone individualità, tra cui molti calciatori che militano nella Serie A italiana (su tutti lo juventino Vlahovic e il laziale Milinkovic-Savic).

Le probabili formazioni di Brasile-Serbia. Il ct dei sudamericani ha solo l'imbarazzo della scelta, basta dare un'occhiata alla possibile formazione per capire qual è lo spessore dei calciatori a disposizione.

Oltre ad Alisson tra i pali, spiccano l'esperienza di Thiago Silva in difesa, la forza di Casemiro in mediana assieme alla ‘fantasia' di Raphinha. In avanti, detto di O Ney, Vinicius jr e Richarlison completano una prima linea tutta estro, numeri, velocità e colpi di genio.

Al tridente del Brasile la Serbia replica con il 3-5-2 nel quale punti fermi sono il portiere del Toro, Vanja Milinković-Savić, il centrale della Fiorentina Milenkovic, Milinkovic-Savic della Lazio in media con Kostic della Juve esterno, in avanti Vlahovic.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct: Tite.

SERBIA (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic. Ct: Stojkovic.

  • Partita: Brasile-Serbia
  • Quando si gioca: giovedì 24 novembre
  • Orario: 20:00
  • Dove si gioca: Iconic Stadium, Lusail
  • Diretta TV: Rai 1
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo G

Brasile-Serbia, le probabili formazioni ai Mondiali 2022

Nel Brasile che Tite ha intenzione di schierare col 4-3-3 Richarlison è favorito su Gabriel Jesus in attacco mentre Raphinha ha maggiori opportunità di sistemarsi sulla trequarti. I due juventini Danilo e Alex Sandro saranno i due terzini, mentre al centro ci saranno Marquinhos e Thiago Silva. Centrocampo di lotta e di governo con Casemiro e Fred. Attacco stellare con Neymar, Vinicius Junior; Richarlison.

La Serbia replica con un assetto più coperto (3-5-2) e può contare sul recupero di Vlahovic, che in avanti agirà con Mitrovic. Centrocampo ‘italiano' con Milinkovic-Savic e Lukic oltre Kostic.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct: Tite.

SERBIA (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic. Ct: Stojkovic.

Dove vedere Brasile-Serbia in diretta TV: orario e canale Rai della partita

Dove vedere Brasile-Serbia? La gara del Gruppo H si gioca alle 20:00 e verrà trasmessa in diretta TV e in chiaro per tutti (senza alcun costo aggiuntivo) su Rai 1. La voce narrante della telecronaca sarà Stefano Bizzotto. Al suo fianco, per il commento tecnbico, ci sarà Lele Adani.

Brasile-Serbia, dove vederla in streaming

Brasile-Serbia andrà in onda anche in diretta streaming e sarà visibile sempre gratis. Per assistere alla partita bisogna collegarsi alla piattaforma on-line RaiPlay: lo si può fare scaricando la app oppure connettendosi al sito ufficiale per attivare il live streaming utilizzando i dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook).

Mondiali 2022, il girone di Brasile e Serbia

Brasile e Serbia fanno parte del gruppo G insieme a Uruguay e Corea del Sud. Questo il calendario completo del girone:

  • 24 novembre – ore 11:00 – Svizzera-Camerun
  • 28 novembre – ore 11:00 – Camerun-Serbia
  • 28 novembre – 17:00 – Brasile-Svizzera
  • 2 dicembre – ore 20:00 – Serbia-Svizzera
  • 2 dicembre – ore 20:00 – Camerun-Brasile
1 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views