0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Brasile agli ottavi dei Mondiali Qatar 2022: l’avversaria in tabellone e quando gioca

Il Brasile è già qualificato agli ottavi dei Mondiali 2022: la possibile avversaria in tabellone e le date delle partite.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Brasile batte la Svizzera e guadagna la qualificazione agli ottavi dei Mondiali di calcio 2022 con una giornata di anticipo: la vittoria contro la Svizzera, unitamente al pareggio di questa mattina tra Camerun e Serbia, garantisce alla nazionale verde-oro il passaggio matematico agli ottavi di finale, da prima o seconda nel girone.

Nonostante l'assenza di Neymar, infortunatosi alla caviglia e costretto a uno stop che potrebbe compromettere ulteriormente il suo percorso ai Mondiali, il Brasile resta una delle squadre favorite per la vittoria del titolo: il pronostico della vigilia è stato confermato sul campo, dal momento che la formazione allenata dal ct Tite ha vinto senza sforzi le prime due partite contro Serbia e Svizzera. Resta solo il match contro il Camerun, in programma il prossimo 2 dicembre, che decreterà se la formazione verde-oro si qualifica agli ottavi da prima o seconda nel girone, e quindi quale formazione incontrerà.

Contro chi gioca il Brasile agli ottavi dei Mondiali 2022

Bisognerà attendere l'ultima partita dei gironi per sapere con esattezza chi sarà l'avversaria del Brasile ai Mondiali Qatar 2022: il piazzamento da prima o seconda nel girone è indispensabile per sapere contro chi giocherà la Selecao agli ottavi. Ad ogni modo le due squadre qualificate del Girone G incrociano agli ottavi le formazioni che superano il Girone H: vale a dire due tra Portogallo, Uruguay, Ghana e Corea del Sud. La prima classificata del girone G affronta la seconda del gruppo H e viceversa. L'unica ipotesi di incrocio tra Brasile e Portogallo è quindi data da un eventuale passo falso delle due squadre nel rispettivo girone, e quindi da un piazzamento da seconda classificata anzichè da capolista.

Quando si gioca la partita del Brasile agli ottavi di finale

Se il Brasile arriverà primo nella classifica del Girone G, la partita si disputerà lunedì 5 dicembre alle ore 20.00. Qualora invece la formazione di Tite arrivi seconda, la gara contro la sfidante degli ottavi si disputerà il giorno successivo, martedì 6 dicembre, alle ore 20.00.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views