979 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci svela le difficoltà della Juventus per il futuro: “È tutto un punto interrogativo”

Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara che la sua Juventus ha perso in casa contro il Milan. Una sconfitta che mette a nudo tutte le difficoltà dei bianconeri e i dubbi sul futuro: “È tutto un punto interrogativo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
979 CONDIVISIONI
Immagine

Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara che la sua Juventus ha perso in casa contro il Milan. Una sconfitta che mette a nudo tutte le difficoltà dei bianconeri che praticamente hanno visto chiudere la propria stagione a Siviglia. Il -10 in classifica prima della partita di Empoli con conseguente sconfitta 4-1 e il successivo ko casalingo contro i rossoneri, evidenzia ulteriormente le difficoltà vissute in stagione da questa squadra. Il capitano della Vecchia Signora infatti non si nasconde:

"Nelle difficoltà ci siamo compattati e abbiamo tirato fuori dei valori che ci hanno fatto arrivare a 69 punti – ha spiegato – Entrare in campo lunedì con il ko in Europa League e la penalizzazione è stata una batosta". Però Bonucci cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno: "Il nostro è un bel gruppo, c'è un bel mix e tutti si sono vogliono centrare gli obiettivi che la Juve merita, ma purtroppo bisogna accettare la realtà e guardare avanti, inutile piangerci addosso, alla fine ci è mancato quel pizzico di fortuna in più che poteva cambiare la stagione". Il difensore bianconero poi risponde alle tante domande sul futuro del club: "In prospettiva è tutto un punto interrogativo viste le vicende extracampo…".

Bonucci premiato per le 500 presenze in maglia bianconera.
Bonucci premiato per le 500 presenze in maglia bianconera.

Il capitano della Juventus non si nasconde e sa benissimo che ci sarà un forte ridimensionamento sotto tutti i punti di vista: "Sono triste e dispiaciuto ma anche deluso perché queste ultime stagioni non sono state all'altezza della Juventus – spiega – Abbiamo affrontato difficoltà mai vissute prima e io ho cercato di essere presente con la squadra ma alla Juve quando non arrivi agli obiettivi seppur minimi non puoi essere soddisfatto". Nelle parole di Bonucci traspare tutta l'insofferenza di un vincente che si ritrova a dover vivere situazioni che forse a fine carriera non pensava di dover vedere. Ma per il futuro ribadisce gli interrogativi che si pongono in tanti:

"Alla Juve ci sono persone addette a fare delle scelte ma sicuramente non puoi passare due anni così come sono stati senza alzare trofei – ha spiegato ancora – C'è un gruppo bello, altri rimarranno, altri andranno, anche in base a ciò che accadrà in società. Sarà compito loro decidere su chi puntare". Nessun dubbio sul suo futuro in bianconero: "Sono il capitano della Juve con un contrato fino al 2024 e qualora la società mi dicesse che conta ancora su di me ci sarò – ha aggiunto ancora – Per me è un onore mettermi sempre in discussione con la Juve, non c'è neanche il punto interrogativo per me". Bonucci alla fine poi si lascia andare: "Sono mancate un po' di sicurezze che ci ha mandato in difficoltà – ha concluso – Sicurezze mentali, e in alcune partite abbiamo perso la bussola dopo aver preso gol e alla Juve questo non può succedere".

979 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views