2.031 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biglietti Inter in finale di Champions League, quando escono: prezzi e come acquistarli

I tifosi dell’Inter avranno la possibilità di acquistare i biglietti per la finale e seguire la squadra nella finale in Turchia: quanto costano i tagliandi e dove trovarli.
A cura di Ada Cotugno
2.031 CONDIVISIONI
Inter in finale di Champions, parte la caccia al biglietto per la sfida del 10 giugno a Istanbul.
Inter in finale di Champions, parte la caccia al biglietto per la sfida del 10 giugno a Istanbul.

L'Inter è a un passo dal sogno dopo aver superato il Milan anche nella semifinale di ritorno: i nerazzurri sono i primi finalisti di questa Champions League, un risultato straordinario per la squadra di Simone Inzaghi che potrebbe laurearsi Campione d'Europa per la prima volta dopo l'impresa di José Mourinho nel 2010. Un percorso europeo straordinario, coronato adesso dall'emozione della grande finale. I tifosi quest'anno hanno invaso San Siro a ogni partita, facendo registrare quasi sempre il sold out anche nelle sfide non di cartello: il supporto del pubblico non mancherà neanche nella grande finale che si giocherà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul il 10 giugno 2023.

La UEFA qualche settimana fa ha avviato la prima fase di vendita dei biglietti che si è conclusa il 28 aprile. Come ogni anno i tagliandi sono divisi in quattro categorie: si parte dalla più bassa dal valore di 70 euro, passando per i 180 euro della categoria 3, i 490 della categoria 2 e i 690 di quella più esclusiva, la prima. Inoltre era presente la possibilità di vivere un'esperienza extra-lusso grazie ai pacchetti Hospitality che la UEFA ha predisposto per l'evento. Tutti i pacchetti includono un biglietto di Categoria 1, un servizio di ospitalità sia prima che dopo la partita, una cucina di livello mondiale, un ricevimento di benvenuto, un feed TV in diretta e la connessione Wi-Fi gratis.

Immagine

Nella fase di vendita iniziale sono stati messi a disposizione circa 47 mila biglietti, nonostante la capienza dello stadio sfiori i 72 mila spettatori: i tagliandi restanti sono destinati ai tifosi dell'Inter e a quelli della seconda finalista, una tra Real Madrid e Manchester City, e ogni società si occuperà della vendita degli ingressi concordando le modalità e le assegnazioni con la UEFA. Restano poi le quote dedicate alle associazioni affiliate alla UEFA, ai partner commerciali dell'evento e alle emittenti.

I tifosi dell'Inter che desiderano volare in Turchia per assistere dal vivo alla grande finale dovranno aspettare ancora un po', dato che non sono state ancora rese note le modalità di vendita da parte del club. Non sono stati svelati neanche i prezzi dei tagliandi dedicati ai tifosi delle due squadre coinvolte, a differenza di quelli "neutri" che invece hanno già avuto la possibilità di concludere l'acquisto attraverso i canali ufficiali della UEFA. Lo scorso anno per la finale tra Liverpool e Real Madrid i prezzi dei biglietti oscillavano tra i 70 e i 690 euro.

2.031 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views