583 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Benzema salta i Mondiali per infortunio, è ufficiale: la Francia perde il Pallone d’Oro

L’infortunio muscolare di Benzema non è leggero, e il centravanti sarà costretto a saltare i Mondiali del Qatar. Grandi chance per Giroud.
A cura di Marco Beltrami
583 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I Mondiali del Qatar perdono uno dei protagonisti annunciati proprio alla vigilia del calcio d'inizio. Karim Benzema sarà costretto a saltare la rassegna iridata a causa di un infortunio. La Francia dopo gli esami del caso ha perso le speranze di poter contare sul Pallone d'Oro 2022 per il torneo. Una tegola pesantissima per il commissario tecnico Didier Deschamps, ma anche per l'intera competizione che deve fare a meno di una delle sue stelle più brillanti.

Il problema muscolare di Benzema si è rivelato più grave del previsto secondo quanto anticipato all'unisono da Le Parisien e da RMC Sport e confermato poi dalla Federazione francese. Il problema al quadricipite della coscia sinistra non lascia scampo al terminale offensivo del Real Madrid. Inizialmente si pensava che certamente avrebbe saltato l'esordio di martedì contro l'Australia, con fiducia però in vista delle altre partite del girone.

E invece gli accertamenti, non hanno portato buone notizie. Una sfortuna enorme per Benzema che avrebbe disputato a 34 anni il secondo Mondiale con i Blues dopo quello del 2014. Un riscatto per quello del 2018 non disputato per le vicissitudini extra-campo legate al caso del ricatto a Valbuena. Dopo aver appreso l'esito degli esami, il bomber è uscito dall'Aspetar Hospital di Doha, claudicante e con un'espressione rammaricata. Queste le parole della nota ufficiale dei Bleus: "Colpito al quadricipite della coscia sinistra, Karim Benzema è costretto a rinunciare a partecipare ai Mondiali. L'intero team condivide la tristezza di Karim e gli augura una pronta guarigione".

Karim Benzema sarà costretto a lasciare il ritiro della squadra di Deschamps che finora non è stato molto fortunato. Infatti il selezionatore che aveva già perso due pezzi da 90 del centrocampo, come Pogba e Kanté, ora ha dovuto fare i conti con i forfait di Kimpembe e Nkunku. Tutto lascia presagire un maggiore spazio per Giroud, proprio come accaduto nella rassega iridata russa, con la speranza per Deschamps di ottenere gli stessi risultati.

583 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views