14 CONDIVISIONI

Benzema, frecciata a Giroud: “Non confondiamo la Formula 1 con i Kart”

Karim Benzema da più di quattro anni non gioca con la nazionale francese, il centravanti titolare è Giroud. E Benzema ha punzecchiato l’attaccante del Chelsea usando una metafora molto forte: “Non è possibile paragonare me e Giroud, è come confondere la Formula 1 con il Kart. E sono ancora gentile”.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema è uno degli attaccanti più forti in assoluto di questa epoca, con il Real Madrid ha vinto cinque volte la Champions League. Ma con la nazionale francese ha chiuso da tempo e da parecchio il centravanti titolare dei Bleus è Giroud. In una diretta social il bomber del Real, chiacchierando con un amico pubblicamente, ha lanciato una stilettata all’attaccante del Chelsea.

Benzema punzecchia Giroud

In una diretta Instagram il centravanti cresciuto nel Lione ha parlato di Giroud, che dopo essere stato la sua riserva ha ereditato il posto con la Francia e con la nazionale di Deschamps ha disputato una finale degli Europei e ha vinto soprattutto un Mondiale. Ed è stato velenoso Benzema parlando del suo connazionale. La metafora che ha usato è pesante:

Risponderò una volta per tutte, sarò breve: non confondiamo la Formula 1 con il Kart. E sono ancora gentile. Ora andiamo oltre. Non parlerò più di lui. So di essere la Formula 1.

Il paragone è pesante, perché per chi non è troppo addentro nel mondo dei motori i kart sono il primo stop per chi vuole arrivare in Formula 1 e sui kart si corre quando si è ragazzini, o addirittura bambini.

L’esclusione del bomber del Real Madrid dalla nazionale

I numeri di Giroud e Benzema con la nazionale sono eccellenti. Leggermente superiori quelli dell’attaccante che ha speso gran parte della carriera in Premier League: 39 gol in 97 partite, 27 gol in 81 match per il bomber del Real. Benzema è stato un cardine della nazionale francese fino a quando non è stato escluso per via dello scandalo Valbuena. L’attaccante fu coinvolto in un ricatto al compagno di nazionale. La federazione francese decise di escluderlo e la decisione presa divenne qualche mese dopo definitiva. Benzema non ha così preso parte né all’Europeo del 2016 né al Mondiale 2018.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views