283 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benzema a 34 anni vive la miglior stagione di sempre: vuole vincere tutto, pure il Pallone d’Oro

Benzema vincerà la Liga con il Real Madrid, sarà per la prima volta in carriera capocannoniere della Champions e sarà pure Pichichi. Ora vuole la quinta Champions League, in attesa del Pallone d’Oro.
A cura di Alessio Morra
283 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema non si ferma più. Il francese sta vivendo la miglior stagione della sua carriera, una stagione che si chiuderà probabilmente con il Pallone d'Oro, con l'ennesima Liga vinta e chissà se pure con l'ennesimo trionfo in Champions League. Oggi è il più forte centravanti al mondo e a suon di gol si sta conquistando lo scettro, quello che ha sempre visto da vicino nella Liga quando era il partner di Ronaldo e sfidava Messi. Non si può dire che è in assoluto il miglior giocatore del pianeta, ma è certo che nessuno segna quanto lui e soprattutto nessuno è decisivo come lui. Se il Real è ancora in corsa in Champions lo deve, in buona parte, a lui.

Tripletta al Paris Saint Germain, poi tripletta al Chelsea prima di segnare nella gara di ritorno un altro gol pesante. Benzema si è presentato con questo biglietto da visita pesante in casa del Manchester City, dove era il pericolo numero uno per il City, e non si è smentito realizzando una doppietta. Nel primo tempo un gol splendido siglato con una girata al volo senza guardare nemmeno la porta, gol da bomber vero, poi nel finale con il cucchiaio ha trasformato il rigore che ha fissato il risultato sul 4-3.

L'esultanza di Benzema, autore della tripletta segnata allo Stamford Bridge contro il Chelsea.
L'esultanza di Benzema, autore della tripletta segnata allo Stamford Bridge contro il Chelsea.

Dopo la partita è stato esaltato da Ancelotti, che beneficia dei suoi gol: "Non so se vincerà il Pallone d'oro, ma non c'e nessuno con le sue qualità", poi è stato lui a parlare e con spavalderia ha detto: "Solo chi calcia i rigori li può sbagliare. È una questione mentale. Ho grande fiducia in me stesso, l’ho segnato ed è andata bene. L'esecuzione del calcio di rigore, non è una questione di coraggio ma di autostima. Se non si ha il coraggio di calciare dal dischetto, si può essere certi che non si sbaglierà mai un penalty".

Immagine

I numeri della sua stagione sono impressionanti: 41 gol in 41 partite ufficiali. Nella Liga ha segnato 25 gol, è il capocannoniere e lo è senza rivali, considerato che il più diretto inseguitore è a quota 15 (!). Benzema a 34 anni sarà per la prima volta ‘Pichichi', come lo sono stati tutti i grandi bomber di sempre del Real: da Ronaldo a Raul dal Buitre a Hugo Sanchez. Karim è anche il capocannoniere della Champions e a meno di imprese clamorose può dire già di essere il vincitore del trofeo per l'edizione 2021-2022.

Immagine

Il francese ha segnato 14 gol in 10 partite, in classifica lo seguono Lewandowski e Haller, gli unici come lui in doppia cifra, ma già fuori. E per la prima volta Benzema sarà pure capocannoniere della Champions. La miglior annata della carriera a 34 anni. Bomber vero, non finisce di stupire e conoscendo le sue qualità e vedendo la sua ‘fame' è facile dire che il meglio deve ancora arrivare.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views