81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Atalanta Champions League 2019-2020

Atalanta-PSG, le parole di de Roon: “Abbiamo rispetto ma non abbiamo paura”

Marteen de Roon ha parlato alla vigilia della gara valida per i quarti di finale di Champions League 2019/2020 contro il Paris Saint-Germain e ha fatto capire che la Dea non ha paura: “Abbiamo rispetto del PSG ma non abbiamo paura”. Il centrocampista olandese, ai microfoni di Sky Sport, è convinto che la squadra nerazzurra farà una grande partita contro i francesi: “L’impresa è possibile, rimane una gara molto difficile ma faremo del nostro meglio”.
A cura di Vito Lamorte
81 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Abbiamo rispetto del PSG ma non abbiamo paura". Marteen de Roon mette le cose in chiaro a poco più di 24 ore dalla gara valida per i quarti di finale di Champions League 2019/2020 contro il Paris Saint-Germain. Il centrocampista dell'Atalanta, ai microfoni di Sky Sport, si è soffermato sull'importanza della sfida contro i francesi e su come la squadra bergamasca ha conquistato la Final Eight. Qualche ora fa il calciatore della Dea aveva parlato alla storica rivista France Football: "Giocare 90 minuti contro una squadra più forte può essere più semplice rispetto a una sfida andata e ritorno. L'impresa è possibile, rimane una gara molto difficile ma faremo del nostro meglio. Cosa ho pensato al momento del sorteggio? Che sarebbe stata una partita fantastica".

Il centrocampista olandese si è soffermato sul percorso fatto dalla squadra fino ai quarti di finale e di come avessero pianificato tutto per cercare di rientrare al terzo posto del girone per andare in Euorpa League: "Non ci credevamo nemmeno noi, speravamo di vincere due partite per andare almeno in Europa League. Alla fine è andato tutto bene, come anche il pareggio all'ultimo minuto tra Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria".

Infine Marteen de Roon ha parlato della ripresa del campionato di Serie A, della differenza con i francesi che hanno disputato solo due gare ufficiali da marzo, e del modo di giocare che la Dea sta portando in campo da qualche tempo, soffermandosi sulla qualità della corsa e sull'occupazione del campo: "È stata dura fare 14 partite in 41 giorni, un po' di pausa ci ha fatto bene. Non è vero che corriamo più degli altri, la verità è che corriamo meglio. Giochiamo la maggior parte del tempo della metà campo avversaria, questo può dare l'impressione che siamo dappertutto ma il nostro obiettivo è quello di recuperare la palla più avanti possibile".

81 CONDIVISIONI
70 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views