73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, nessuno come Muriel in Europa: un gol ogni 71 minuti giocati

Luis Muriel, l’attaccante colombiano dell’Atalanta è il miglior bomber europeo per quanto riguarda la percentuale di gol e minuti giocati. Tra i cinque campionati principali, ha segnato una rete ogni 71 minuti, meglio di Lewandowski (81′) e Halland (82′). Immobile quinto (88′), Cristiano Ronaldo sesto (94′)
A cura di Alessio Pediglieri
73 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta delle meraviglie può vantarsi anche di un altro piccolo grande record in questa stagione conclusasi con un posto nella prossima Champions League, il miglior attacco della Serie A e il sogno europeo intatto in attesa delle Finel Eight in Portogallo per la più prestigiosa competizione continentale che la vede tra le migliori 8 squadre d'Europa. Un record che riguarda un giocatore in particolare, Luis Muriel che ha dato una mano al reparto offensivo gestito da Gasperini con saggezza e attenzione. Il colombiano, pur giocando meno delle previsioni, si è comunque reso utile alla causa nerazzurra a tal punto da risultare il miglior marcatore stagionale per rapporto minuti/gol.

E' Luis Muriel, dunque, il bomber più decisivo e prolifico di tutta Europa, tenendo presente i cinque massimi campionati continentali. L'attaccante colombiano risulta primo in una speciale classifica che mette in fila i principali bomber tenendo presente la percentuale tra minuti giocati e gol segnati. La punta di Gasperini ha una media invidiabile, migliore dei grandi d'Europa e persino della attuale scarpa d'Oro, Ciro Immobile.

Tenendo presente chi ha segnato almeno in doppia cifra, la speciale classifica premia l'atalantino con il primo posto, per una media di un gol ogni 71 minuti giocati. Molto meglio di Lewandowski, l'alfiere del Bayern Monaco campione di Germania, che segna ogni 81 minuti. Completa il podio il giovane fenomeno del Borussia Dortmund, Erling Haaland che va a segno ogni 82 minuti. Giù dal podio si ritrovano altri campioni assoluti del firmamento del calcio europeo. C'è ad esempio Kylian Mbappè (4°) che sigla un gol ogni 84 minuti, quinto è il nostro capocannoniere e Scarpa d'Oro 2020, Ciro Immobile che con la Lazio ha segnato ogni 88 minuti giocati.

Oltre i 90 minuti, ma comunque presenti nelle primissime posizioni in questa speciale classifica ci sono anche altre due star assolute, di cui una gioca in Serie A. Con un gol ogni 91 minuti ecco il ‘Kun' Aguero del Manchester City, una spanna davanti a Cristiano Ronaldo, che con la maglia della Juventus ha avuto una media di poco superiore, una rete ogni 94 minuti

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views