7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Pirlo pronto a ripartire come nuovo allenatore dello Spezia: la pazza idea prende forma

Andrea Pirlo è pronto a ritornare su una panchina di Serie A dopo l’esonero dalla Juventus. Lo Spezia ha puntato l’ex tecnico bianconero per sostituire il partente Thiago Motta.
A cura di Fabrizio Rinelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di Serie A 2021/2022 è ormai alle battute finali. Con tre giornate ancora da giocare però solo un verdetto è già stato raggiunto: Milan, Inter, Napoli e Juventus qualificate alla prossima Champions League. Per tutti gli altri risultati la sensazione è che si dovrà ancora attendere la fine della stagione. Scudetto, qualificazione in Europa League e Conference League ma anche corsa salvezza. Una lotta che lo Spezia potrebbe aver vinto in attesa di capire se la sorprendente Salernitana di Nicola riuscirà ad incrementare ulteriormente il suo bottino di vittorie non facendo dormire sonni tranquilli a nessuno. Al momento però i liguri sono fermi a 33 punti e vanno verso la seconda salvezza consecutiva.

La società sta già pensando alla prossima stagione e secondo quanto dichiarato da Sky Sport, il club è pronto a puntare su Andrea Pirlo come nuovo allenatore. L'ex campione del mondo 2006 con l'Italia, sedotto e abbandonato dalla Juventus nella sua prima esperienza in assoluto in panchina nella passata stagione, ritornerebbe su una panchina proprio a un anno di distanza dall'ultima volta. Obiettivo numero uno dello Spezia per sostituire Thiago Motta con cui i rapporti non sono mai stati dei migliori, Pirlo era stato vicinissimo già alla Salernitana a gennaio per il post Colantuono prima che i granata poi decidessero di puntare su Nicola nonostante l'ok ricevuto dallo stesso ex allenatore della Juventus.

Immagine

Lo Spezia vuole infatti anticipare tutti per non rischiare di rimanere con un pugno di mosche in mano. Il club, sempre secondo Sky Sport, vuole proseguire con il suo progetto di dare la squadra in mano a un allenatore che abbia smesso di giocare a calcio da poco. Un ex calciatore che conosca già le dinamiche del nostro campionato e che possa proseguire con quasi tutti gli effettivi che attualmente compongono la panchina dello Spezia.

Oggi il nome di Thiago Motta era stato accostato anche al PSG e dunque è il momento di darsi una mossa e cercare di bloccare già un allenatore subito disponibile. Pirlo è sicuramente un nome che corrisponde completamente al profilo richiesto dallo Spezia. Sulla panchina della Juventus ha conquistato la qualificazione alla Champions League piazzandosi al quarto posto, ha vinto una Supercoppa Italiana e anche la Coppa Italia. Niente male per uno che era alla sua prima esperienza in Serie A. Sarebbe un vero colpaccio per lo Spezia in questo attuale momento.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views