92 CONDIVISIONI

Ancelotti nuovo allenatore del Brasile: lo spoiler di Ederson lascia tutti basiti

Il portiere del Manchester City Ederson ha svelato il possibile successore di Tite sulla panchina del Brasile: salgono le quotazioni di Ancelotti.
A cura di Ada Cotugno
92 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile è ancora alla ricerca di un allenatore: dopo l'eliminazione all'ultimo Mondiale Tite ha lasciato un posto vuoto sulla panchina dei verdeoro che presto potrebbe essere colmato. Uno dei nomi più quotati è quello di Carlo Ancelotti, un profilo che scalda anche il portiere Ederson.

In conferenza stampa il brasiliano ha spoilerato il possibile arrivo dell'allenatore italiano, ben voluto in Brasile soprattutto dalla nutrita cerchia dei giocatori del Real Madrid che lavorano con lui da ormai due anni.

Per Ederson la nomina di Ancelotti è praticamente una cosa certa: "Ho parlato con Casemiro, Vinicius e Militao, ci sono grandi possibilità che arrivi", ha svelato il portiere lasciandosi sfuggire un'anticipazione clamorosa che ha lasciato tutti stupiti. Nessuno infatti immaginava uno spoiler del genere da parte del portiere che ha praticamente anticipato l'arrivo dell'allenatore.

La fama dell'allenatore lo precede e tutti i giocatori sono d'accordo sul fatto che potrebbe essere in grado di risollevare la nazionale dopo l'ultima delusione in Qatar: "Mi hanno detto di lui è che è un allenatore eccezionale e che piace a tutti. Basta guardare il suo curriculum, ha una carriera vincente".

Ancelotti è attualmente alla guida del Real Madrid, ma alla fine di questa stagione potrebbe terminare la sua seconda avventura ai Blancos. L'allenatore spera di salutare portando a casa la quinta Champions League della sua carriera, prima di cominciare l'inedita avventura da commissario tecnico dall'altra parte dell'oceano.

Immagine

Ederson potrebbe avere modo di vederlo da vicino in Champions League, qualora il Manchester City e gli spagnoli arrivassero a scontrarsi in semifinale. E, a proposito, il portiere scherza proprio sull'eventuale sfida: "Cercheremo di eliminare il Real Madrid così Ancelotti potrà venire da noi il prima possibile".

In questo periodo di transizione il Brasile è stato affidato a Ramón Meneces, commissario tecnico dell'Under 20, e toccherà a lui affrontare la prima partita dopo l'addio di Tite contro il Marocco a Tangeri.

Immagine

Il suo regno è destinato a durare poco e anche i giocatori sperano di avere presto un nuovo allenatore per aprire un ciclo: "Ci sono troppe speculazioni. L'allenatore sarà brasiliano o straniero? Anche noi giocatori stiamo vivendo questo periodo con ansia".

Se dovesse accettare la panchina del Brasile, per Ancelotti si tratterebbe della prima esperienza in assoluto come commissario tecnico, dato che nella sua lunga e vincente carriera ha allenato soltanto squadre di club. L'unica avventura in una nazionale risale al 1992, quando per tre anni è stato il vice di Arrigo Sacchi sulla panchina dell'Italia.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views