537 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

All’Inter basta un gol di Lautaro: Verona battuto 1-0, i nerazzurri agganciano la Juve

L’Inter batte 1-0 il Verona e sale a quota 37 punti. La squadra di Inzaghi aggancia la Juventus e si mette a un punto dal Milan e a dieci dal Napoli capolista. Decisivo il gol di Lautaro.
A cura di Alessio Morra
537 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria di misura per l'Inter che batte 1-0 il Verona e aggancia la Juventus al terzo posto. I nerazzurri salgono a quota 37 e sono a -1 dal Milan, che affronteranno mercoledì 18 gennaio nella Supercoppa Italiana. Davanti a tutti il Napoli. Lautaro Martinez, di gran lunga il migliore in campo, è stato autore del gol decisivo. Il Verona è stato combattivo, ma non è mai stato pericoloso in attacco.

Inzaghi vuole allungare la striscia positiva e soprattutto vuole tornare a vincere dopo il beffardo pareggio con il Monza. Barella è in panchina, come Dumfries. Lukaku ancora indisponibile. In avanti Lautaro e Dzeko, tra i titolari c'è anche Gagliardini. Il Verona sta cercando una rimonta salvezza quasi impossibile. Ma nelle ultime due partite sono arrivati quattro punti.

Pronti, via e segna l'Inter. L'azione è bella, il gol meraviglioso. Ripartenza veloce, controllo e tiro in porta di Lautaro Martinez da campione (del mondo). 1-0 e 9° gol in campionato. La rete siglata dopo meno di tre minuti mette in discesa l'incontro, anche se il Verona è messo molto bene in campo e rischia poco, ma non punge mai. Onana nel primo tempo è spettatore non pagante.

Immagine

Lautaro al quindicesimo inizia un'azione, combina con Gagliardini e con un colpo di testa colpisce, il pallone però è lento e centrale. Montipò blocca. Sul finire del primo tempo Mkhitaryan sfiora il raddoppio e reclama un rigore che il VAR però non assegna, oltre che all'arbitro Fabbri.

I primi quindici minuti della ripresa sono davvero noiosi. L'Inter non riesce a creare occasioni, il Verona si difende egregiamente non è mai pericoloso. Improvvisamente con un tocco sotto da campione Lautaro fa doppietta, ma c'è un fallo. Fabbri annulla. Con i cambi la partita diventa un filo più pimpante.

Immagine

Sulemana al 70′ effettua il primo tiro della squadra di Zaffaroni e Bocchetti. Nell'Inter entra pure Correa per un pessimo Dzeko. Asllani va a un passo dal raddoppio. Inzaghi del Verona non si fida e manda in campo pure Barella, che non è al meglio. Ma i tre punti sono la cosa più importante. L'Inter si difende nel finale con un sontuoso Skriniar e porta a casa i tre punti. Verona ko. Lautaro migliore in campo.

537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views