326 CONDIVISIONI

Allegri svela la reazione dei giocatori al rientro nello spogliatoio: non è da Juve

Dopo la vittoria contro il Bologna per 3-0 ha parlato Massimiliano Allegri: l’allenatore della Juventus si è soffermato sulle difficoltà nello spogliatoio della Juventus di quest’ultimo mese.
A cura di Vito Lamorte
326 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è tornata alla vittoria e Massimiliano Allegri ha ritrovato il sorriso. I bianconeri hanno battuto 3-0 il Bologna nel posticipo dell'ottava giornata del campionato di Serie A 2022-2023 e ritornano a gioire al 90′ dopo un mese: l'ultimo acuto era arrivato contro lo Spezia il 31 agosto e dopo erano arrivati solo due pareggi e tre sconfitte. L'allenatore della Vecchia Signora ai microfoni di DAZN ha parlato proprio della difficoltà nell'affrontare una situazione piuttosto atipica nello spogliatoio bianconero: ”Dopo tanto tempo che non vincevamo, siamo tornati nello spogliatoio e quasi non ci credevamo".

In merito alla vittoria contro il Bologna il tecnico bianconero ha: "Mi è piaciuto lo spirito, la compattezza avuta, a parte la fine del primo tempo. Dovevamo abbassare i ritmi, però direi che la vittoria è netta e importante, era un mese che non vincevamo una partita. I ragazzi sono stati bravi, ora bisogna tenere il profilo basso, perché siamo indietro in campionato e dobbiamo sistemare la Champions".

Immagine

In merito alle possibilità Scudetto della Juventus il tecnico bianconero ha affermato: "La classifica dice che abbiamo 13 punti, gli altri 20 o poco meno. Bisogna fare un passettino alla volta e, se saremo bravi, ci riusciremo. Intanto pensiamo alla prossima gara di Champions".

Allegri sulla varietà di opzioni tattiche che ha a disposizione si è espresso così: "Io sono abituato a fare la formazione in base ai giocatori che ho. Quando ce li avrò tutti, varierò a seconda della forma dei vari giocatori. Avere tanti cambi è importante".

Si è parlato molto della posizione di Allegri nelle scorse settimane ma il tecnico livornese non si è mai sentito davvero in discussione: "Ero sereno, avevo chiesto ai ragazzi di fare una partita del genere e sono stati bravi. La settimana è iniziata in modo tragico, poi abbiamo sbagliato noi".

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views