3.411 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri crolla in conferenza stampa dopo Empoli-Juventus: “Ora sono stanco anche io”

Massimiliano Allegri non regge più la pressione e la stanchezza mentale di questi mesi durissimi per lui e la Juventus. E così in conferenza stampa, subito dopo Empoli-Juventus, crolla davanti ai giornalisti: “Permettetemelo ma ora sono stanco anche io”.
A cura di Fabrizio Rinelli
3.411 CONDIVISIONI
Immagine

"È uno stillicidio" ha detto Massimiliano Allegri in diretta ai microfoni di DAZN subito dopo la gara che ha visto la sua Juventus perdere pesantemente 4-1 contro l'Empoli. Al Castellani è entrata in campo una squadra svuotata, quasi rassegnata da quella che è stata una stagione a dir poco folle. I bianconeri erano arrivati in Toscana da secondi in classifica, e pur consapevoli di una nuova penalizzazione, di certo non si aspettavano di ricevere 10 punti in meno scivolando fuori dalla Champions a poche ore dal calcio d'inizio. Come se ormai fosse tutto da rifare con una squadra che pur essendo uscita dall'Europa League senza riuscire a centrare la finale, era stata in grado comunque di mettere in fila diverse vittorie consecutive in campionato.

Punti fondamentali proprio in ottica della nuova penalizzazione – poi arrivata – che comunque non negava aritmeticamente alla Juventus di accedere alla prossima Champions (che con tutta probabilità sarebbe stata lo stesso "scippata" dalla Uefa). E in campo l'approccio alla gara della Vecchia Signora, senza assolutamente dimenticare i meriti dell'Empoli, era sotto gli occhi di tutti. Il 4-1 finale è stata una batosta e anche lo stesso Allegri, che ha sempre cercato di tenere alta la concentrazione della sua squadra, a fine partita è crollato. Mani sul volto e tanta rassegnazione per il tecnico che successivamente all'intervista rilasciata a DAZN, si è completamente lasciato andare poi in conferenza stampa.

Sconfitta a parte, i tanti giornalisti presenti non hanno fatto altro che chiedere all'allenatore il suo stato d'animo, e quello della squadra, dopo la sentenza della Corte federale d'appello della Figc a seguito della nuova udienza del processo plusvalenze che ha visto i bianconeri penalizzati di 10 punti a 3 giornate dal termine. "Stasera sono stanche io e credo sia umano, permettetemelo anche se a tutti sembra che mi scivoli tutto addosso – spiega Allegri che crolla mettendosi le mani sul volto – Noi abbiamo subito delle situazioni…uno stillicidio". Allegri fa l'elenco di cosa sia accaduto a partire dal 2023 quando club e squadra sono stati completamente stravolti dal caos giudiziario e i risultati che inevitabilmente in campo riflettevano ciò che stava accadendo nell'ambiente societario bianconero."Abbiamo giocato contro l'Inter in casa in Coppa Italia e avete visto cosa è successo – spiega – dopo tre giorni contro il Napoli ci hanno tolto un gol al 90′ e poi con la Salernitana ci tolgono un gol buono".

Il tecnico bianconero non si nasconde e non trova giustificazioni ai vari risultati negativi della squadra, ma sottolinea solo con quale stato mentale i suoi ragazzi siano dovuti scendere in campo: "A Siviglia abbiamo fatto una buona partita, ma il calcio e anche questo nonostante la squadra credeva fermamente di arrivare in finale di Europa League – continua ancora – Torni, viene a Empoli con quello che ti rimane e arriva la sentenza dieci minuti della partita. Siamo arrivati al campo con 69 punti, siamo rientrati negli spogliatoi con 59″. Allegri a quel punto si è sentito disarmato nonostante avesse provato a tirare fuori dai suoi giocatori l'ultima briciola d'orgoglio rimasta per rincorrere ancora un obiettivo: "Ho cercato di dire che avevamo un'altra opportunità come succede ormai da 4 mesi – spiega l'allenatore – Ma mi hanno detto che non è finita qui perché c'è un altro processo. Insomma, credo che questa roba finisca presto. Lo stillicidio è stato grande nel rispetto di chi lavora…

3.411 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views