2.160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alla vigilia di Juve-Inter spunta un invasato Dalmat: “Juve di mer*a, la odio come tutti voi”

L’ex centrocampista dell’Inter Stephan Dalmat accende la vigilia del match contro la Juventus insultando i bianconeri: “La odio come tutti voi”.
A cura di Paolo Fiorenza
2.160 CONDIVISIONI
Immagine

Stasera si gioca il posticipo domenicale della Serie A tra Juventus e Inter, una sfida in cui il pareggio non serve a nessuna delle due squadre visto il divario importante dalla capolista Napoli, rispettivamente 13 e 11 punti. Se le formazioni di Allegri e Inzaghi vogliono ambire ancora allo Scudetto, oggi servirà soltanto vincere. Ci arrivano dopo una settimana di Champions League che le ha viste entrambe sconfitte – da PSG e Bayern – ma con retrogusti diversi, visto che i bianconeri erano già stati eliminati mentre i nerazzurri già erano qualificati agli ottavi.

Alla vigilia della gara sui social è spuntato un tifoso molto particolare dell'Inter, un suo ex giocatore, nell'occasione in modalità ultrà: Stephan Dalmat. Il 43enne ex centrocampista francese ha vestito la maglia nerazzurra per un anno e mezzo, tra il gennaio del 2001 (quando fu scambiato con la metà di Vampeta, ceduto al PSG) e il giugno 2003, totalizzando 66 presenze complessive con 4 gol e 6 assist. Fu un periodo senza successi e pieno di amarezze, segnato dal crollo del 5 maggio 2002 (l'Inter finì terza) e dal secondo posto dell'anno successivo, in entrambe le occasioni con lo Scudetto vinto dalla Juventus.

Stephan Dalmat impegnato contro Pavel Nedved in un Juventus-Inter dell'ottobre 2001: finì 0-0
Stephan Dalmat impegnato contro Pavel Nedved in un Juventus-Inter dell'ottobre 2001: finì 0-0

Abbastanza per tenere viva nel cuore di Dalmat la rivalità con i bianconeri, che ora riemerge a distanza di 20 anni in un paio di video in cui l'ex centrocampista appare decisamente invasato nei confronti della Juve, augurandosi che l'Inter la batta con parole molto forti ed anche offensive. Prima il francese ha postato un video nella sua timeline su Instagram: "Aspettiamo da una settimana questa partita molto importante, in primo luogo perché è la Juventus e io odio questa squadra come tutti voi, e poi perché abbiamo l'obbligo di vincere: siamo due punti davanti a loro e possiamo metterli a cinque punti. È una guerra, è solo calcio ma è una partita fondamentale anche per loro. Ma di loro non frega un ca**o. Noi siamo su una una buona strada e stasera vogliamo i tre punti. Dopo ci sarà il Mondiale e possiamo ricominciare un altro campionato e rimontare il Napoli. Ma oggi per favore ragazzi una vittoria, tre punti. Seguirò qui davanti alla TV, tranquillo, mi metterò la maglietta e la metterò anche a mio figlio. Forza Inter".

Poi l'ex nerazzurro ha rincarato la dose in una storia più breve sempre su Instagram: "La cosa più importante è che dobbiamo vincere con questa squadra di mer*a". Se insomma non si fosse capito, a Dalmat la Juve non sta tanto simpatica…

2.160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views