29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albertini, a gamba tesa su Inzaghi: “L’ignoranza sceglie sempre le parole sbagliate”

Il tecnico del Benevento in un’intervista ha detto che quando l’emergenza finirà Coronavirus bisognerà tornare a giocare: “Anche nel mese di agosto, ma dobbiamo giocare”. Demetrio Albertini non ha preso bene quelle parole e sui social ha attaccato Inzaghi: “L’ignoranza sceglie sempre le parole sbagliate”.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del calcio si è spaccato in due, e lo ha fatto in questo momento difficilissimo. C'è chi vorrebbe chiudere in questo momento la stagione e chi invece spera di poter riprendere anche tra due o tre mesi. Il tecnico del Benevento Pippo Inzaghi ha detto che per la regolarità del campionato la stagione bisognava chiuderla. Quelle parole non sono piaciute a Demetrio Albertini, ex calciatore del Milan che per tanti anni è stato nei quadri federali, che è stato durissimo nei confronti di Inzaghi, definito ignorante.

Demetrio Albertini attacca Inzaghi del Benevento su Instagram

In una delle sue stories Instagram l'ex giocatore del Milan e della Nazionale ha condiviso un articolo in cui erano riportate alcune parole di Inzaghi, che aveva detto: "Va finito per la regolarità del campionato. Sento tanti discorsi, ma la cosa più limpida e giusta è tornare a giocare. Nessuno deve subire danni". Albertini ha postato lo screen e ha scritto: "L'ignoranza sceglie sempre le parole sbagliate". Un'entrata a gamba tesa, pesantissima di Albertini nei confronti di Inzaghi, nonostante i due sono stati compagni di squadra al Milan e anche di Nazionale, hanno preso parte a un Mondiale (1998) e un Europeo (2000) assieme.

Le parole di Inzaghi, vogliamo ricominciare a giocare, anche ad agosto

Il Benevento ha oltre venti punti di vantaggio sulla terza classifica. Di turni da disputare in Serie B ce ne sono appena 9, la promozione i giallorossi l'hanno conquistata, ma ovviamente ottenerla sul campo ha tutto un altro effetto. E per questo SuperPippo vorrebbe tornare a giocare, anche in piena estate, le parole dette a Sky:

In un momento così difficile la salute è la priorità più grande. L’unica cosa che mi sento di dire e pensare è che, nel momento in cui tutto finirà, noi vogliamo ricominciare a giocare. La cosa più giusta è logica è tornare a farlo, vogliamo finire quanto iniziato per otto mesi per evitare equivoci e che qualcuno subisca dei danni. Va bene anche ad agosto, non capisco chi dice il contrario, né quali interessi ci siano. Qualunque altra decisione penalizzerebbe qualcuno, tra ricorsi in tribunale e fallimenti di società e il calcio non perderebbe due mesi ma due anni.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views