14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio Stella Rossa: Milojevic lascia la panchina, ecco Dejan Stankovic

Dejan Stankovic è il nuovo tecnico della Stella Rossa dopo l’ufficializzazione dell’addio di  Vladan Milojevic. E’ arrivato il comunicato ufficiale e per l’ex centrocampista di Lazio e Inter è tutto fatto: tornerà nel club di Belgrado dove tutto iniziò, nelle giovanili e in prima squadra, facendosi conoscere al mondo del calcio internazionale.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex stella nerazzurra del Triplete 2010 Dejan Stankovic è tornato a far parlare prepotentemente di sè. Non per qualche assist decisivo o un gol determinante cui aveva abituato i tifosi dell'Inter di Mourinho e prima ancora quelli della Lazio (con cui ha festeggiato uno storico scudetto), ma perché dopo un lungo tirocinio (dalle forti tinte interiste), si siederà  su una delle panchine più prestigiose del calcio europeo: quella della Stella Rossa.

E' arrivato anche il comunicato ufficiale per l'avvicendamento, ma tutto sembra già scritto: dopo due stagioni, Vladan Milojevic ha lasciato il proprio incarico alla Stella Rossa aprendo le porte a Dejan Stankovic. Era lui, infatti, il più chiacchierato tra i probabili eredi della panchina del club di Belgrado che ha trovato un nuovo interlocutore.

L'addio di Milojevic, Stankovic ufficiale

All'inizio era certo solo il saluto di Milojevic che ha ufficializzato la propria decisione, per il resto erano speculazioni di mercato ma Stankovic era da subito virtualmente già il nuovo allenatore della Stella Rossa. Con l'Inter aveva già parlato, spiegato l'occasione di potersi mettere in gioco a livello internazionale e di crescere come tecnico. Da una stagione guida le giovanili nerazzurre dopo una veloce parentesi nell'Udinese – dove ricoprì il ruolo di ‘vice' ad un altro allenatore di matrice nerazzurra, Andrea Stramacioni – adesso l'imminente grande salto e il ritorno a ‘casa'.

I successi del' Drago': dalla Stella Rossa..alla Stella Rossa

Perché Stankovic è di casa alla Stella Rossa dove ha vestito la maglia delle giovanili per due stagioni per poi passare in prima squadra per altre quattro e farsi conoscere al mondo del calcio internazionale. Il ‘Drago', con il club di Belgrado ha vinto un campionato jugoslavo e una Coppa jugoslava per poi diventare uno degli stranieri più forti di sempre della nostra Serie A. Conquistando con la Lazio uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana e con l'Inter – oltre al Triplete 2010 – 4 Supercoppe Italiane, altrettanti campionati e 3 Coppe Italia. In attesa di ripetersi di nuovo a Belgrado.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views