1.164 CONDIVISIONI

Acerbi è costretto a spiegare ai tifosi infericiti la risata dopo il gol del Milan: “Ora basta”

Francesco Acerbi stoppa voci e illazioni sul suo sorriso dopo il gol di Tonali che ha deciso Lazio-Milan. Il difensore prende la parola sui social per spiegare quella risata diventata virale sui social.
A cura di Redazione Sport
1.164 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Acerbi non ha atteso neanche il giorno dopo Lazio-Milan per mettere la parola fine al caso che l'ha visto coinvolto. Una storia nata e montata sui social sulla base di una breve sequenza di immagini: quella che lo mostra sorridente dopo il gol decisivo di Tonali, costato la sconfitta alla sua squadra, pochi secondi prima di un duro faccia a faccia con Marusic, inviperito con lui confronti per questioni tecniche. Quel sorriso sul viso di Acerbi ha scatenato la reazione furiosa dei sostenitori della Lazio sui social network che il diretto interessato ha voluto chiarire immediatamente, a poco più di un'ora dalla fine della gara.

Già nel corso di questa stagione il rapporto tra il difensore, da quattro anni uno dei leader della Lazio, e la tifoseria biancoceleste aveva vissuto un forte momento di crisi. Poco prima di Natale una sua esultanza polemica era stata mal digerita dalla Curva Nord, promotrice di una durissima contestazione ad personam nella gara successiva.

Un precedente che lo stesso Acerbi richiama nel post di scuse pubblicato sui suoi canali social, quasi a voler sottolineare l'inutilità di una nuova polemica dopo gli screzi già superati.

"Ora basta – scrive Acerbi –. Ho sempre dato tutto per questi colori e sono fiero di aver vinto i trofei con questa maglia. C’è stato qualche attrito, lo ripeto come ho già fatto, ho sbagliato e chiesto scusa. La risata di questa sera era isterica per aver perso i due punti in maniera rocambolesca e non perché ero felice di aver perso. Non vorrei nemmeno che un tifoso pensasse questo di me".

Nessuna scusa per quello che, evidentemente, non può essere considerato un gesto con intento offensivo. Da subito la risata di Acerbi era parsa amara o sarcastica. Lui la definisce "isterica" per il modo in cui è maturata la sconfitta della Lazio. In particolare per gli errori clamorosi nell'azione che ha portato alla rete di Tonali, anche da parte sua.

Il chiarimento non basta a rasserenare gli animi dei tifosi della Lazio: sono decine i commenti di stampo negativo che hanno seguito la pubblicazione del post su Instagram. A conferma di un legame che esce fortemente provato da quest'annata e che porterà ad inevitabili riflessioni sul futuro.

Intanto dopo la partita, in conferenza stampa, Maurizio Sarri ha dribblato così le domande sul caso e sul successivo screzio tra Acerbi e Marusic: "La risata? Il gossip non mi interessa. Credo si trattasse di una risata amara che può venire fuori in una situazione del genere, ma preferisco parlare di calcio. Il confronto con Marusic non l'ho visto, ne parlerò quando lo vedrò e dopo che loro mi diranno cosa è successo".

1.164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views